Liceo Siani: due giornate dedicate ai disturbi del comportamento alimentare [LIVE]

Segui il nostro canale whatsapp

Aversa –  In occasione della XIV Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla per la sensibilizzazione sui Disturbi del Comportamento Alimentari, il Liceo Scientifico Giancarlo Siani, diretto dalla dott.ssa Rosaria Barone, ha promosso  due giornate di sensibilizzazione dedicate ai disturbi del comportamento alimentare (DCA), fenomeno sempre più diffuso tra i giovani.

Il primo incontro si è tenuto l’11 marzo presso la sede di Aversa coinvolgendo studentesse e studenti dell’indirizzo biomedico in un confronto aperto con esperti del settore.

Fulcro della giornata l’incontro con l’équipe multidisciplinare napoletana di Food for Mind, centro specializzato nella cura dei disturbi alimentari a livello nazionale, diretto dalla dott.ssa Giuseppina Bentivoglio in collaborazione con il prof. Leonardo Mendolicchio, responsabile del reparto di Riabilitazione DCA dell’Ospedale San Giuseppe – Piancavallo dell’Istituto Auxologico Italiano. Ad Aversa sono intervenute le psicologhe dott.sse Adele Magrelli e Deborah Feleppa e la nutrizionista dott.ssa Tiziana Persico.