Campania – è stato rinvenuto il corpo senza vita di Luca Esposito, all’anagrafe Luigi Esposito, 53 anni. L’uomo, dipendente dell’Arpac di Avellino e conosciuto soprattutto per la sua attività di giornalista in ambito sportivo, sarebbe stato ucciso con alcuni colpi di arma da fuoco prima che il suo corpo venisse dato alle fiamme.
Luca Esposito collaborava con il quotidiano La Città di Salerno, con l’emittente televisiva Otto Channel ed era direttore del portale di informazione calcistica Tuttosalernitana.com. Pur essendo registrato all’anagrafe come Luigi, da sempre utilizzava il nome Luca per firmare articoli e servizi televisivi.
Laureato in Biologia e successivamente anche in Lettere, aveva coltivato negli anni una forte passione per il giornalismo sportivo, diventando un volto e una firma conosciuta tra gli appassionati del calcio salernitano.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato raggiunto da alcuni colpi di pistola. Sul luogo del ritrovamento i carabinieri avrebbero recuperato diversi bossoli, elemento che rafforza l’ipotesi dell’omicidio. Dopo l’agguato, il corpo sarebbe stato incendiato e abbandonato tra la vegetazione.
Le fiamme si sono rapidamente estese all’area circostante, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Durante le operazioni di spegnimento è stato scoperto il cadavere, gravemente compromesso dall’incendio al punto che, in una prima fase, non è stato possibile stabilire nemmeno il sesso della vittima.
La svolta nelle indagini è arrivata con il ritrovamento dell’automobile riconducibile a Esposito. Gli accertamenti successivi hanno consentito agli investigatori di verificare che dell’uomo si erano perse le tracce, permettendo così di risalire alla sua identità. Sull’accaduto sono in corso gli accertamenti della Procura di Salerno, guidata dal procuratore Raffaele Cantone, che coordina le indagini per ricostruire la dinamica dell’omicidio, individuare il movente e risalire agli eventuali responsabili.
Ultim'ora
- Napoli, rifiuti nell’ex cava Suarez: sequestro da 3 milioni
- A Frattamaggiore in scena lo spettacolo “Tanti galli a cantare” di Achille Campanile
- Scoperta una piantagione di marijuana: arrestato 32enne
- Camion rubato, fuga e schianto contro un muro: arrestato 33enne
- La pittura sognante di Marc Chagall
- La Musica unica del siracusano Marco Castello a Caserta.
- Il consiglio comunale del 2 settembre 2026
- Festa di Sant’Andrea 2026, il tradizionale rientro
- Aversa, riqualificazione di via Orabona: al via il tavolo tecnico sui sottoservizi
- Scippo a Gricignano di Aversa, uomo ferito: decisivo l’intervento di un finanziere
- Un caffè con Ciro: Il cinema è il mio futuro
- Virus West Nile, disinfestazione a Carinaro il 1° settembre
- Sant’Eufemia torna sul campanile dopo il restauro
- La festa di San Giovanni, l’uscita dalla chiesa
- Droga in Campania, 1.196 segnalati: ecco chi sono i consumatori


