Aversa – Brutta sorpresa ieri sera per Luigi Roma candidato alle regionali con Fratelli d’Italia , vittima di un furto tra Lusciano e Aversa, dove ignoti hanno rotto il finestrino della sua auto portando via zaini, effetti personali e materiale della campagna.
L’episodio, denunciato attraverso un post su Facebook, ha suscitato grande solidarietà tra cittadini e sostenitori. Nel messaggio, Roma ha condannato duramente il gesto, definendolo “vile e codardo”, ma ha anche ribadito la volontà di non lasciarsi intimidire.
“Un gesto vile, di chi pensa che la violenza e la paura possano fermare l’impegno di chi ama davvero questa terra.
Ma non saranno la vigliaccheria e la criminalità a piegare la nostra voglia di riscatto. Io continuerò a camminare per le strade della Campania, a testa alta, accanto alla mia gente, con la forza delle idee, della legalità e del lavoro onesto”, ha scritto nel post.
L’episodio è avvenuto poche ore dopo la partecipazione di Roma all’inaugurazione della Casa delle Associazioni e della Salute di Casapesenna, un bene confiscato alla criminalità organizzata e restituito alla comunità.
“Proprio ieri mattina ero a Casapesenna, all’inaugurazione della Casa delle Associazioni e della Salute, un bene confiscato alla criminalità e restituito alla comunità.
Un luogo che racconta cosa significa davvero rinascita: il coraggio di trasformare ciò che era simbolo di paura in speranza concreta per le persone”, ha ricordato.
Il messaggio si conclude con un appello forte alla legalità e al riscatto della Campania:
“La nostra terra merita rispetto, sicurezza e futuro. E io, finché avrò forza, continuerò a difenderla”.



