Madre muore in casa, la figlia di 6 anni dà l’allarme a scuola: “E’ caduta e non risponde”

Primo Piano – Una tragica vicenda si è consumata a Piedimonte San Germano, un piccolo comune in provincia di Frosinone, dove una donna di 41 anni è stata trovata senza vita nella sua abitazione. La piccola di sei anni, che la mattina si è recata da sola a scuola, ha inconsapevolmente dato l’allarme, suscitando la preoccupazione della sua maestra.

Segui il nostro canale whatsapp

Tutto è iniziato quando la bambina, dopo essersi svegliata, è uscita di casa senza che i genitori fossero presenti. La maestra, vedendo la bambina arrivare da sola a scuola, ha iniziato a sospettare qualcosa di strano e ha chiesto spiegazioni alla piccola. La bambina, con calma, ha risposto: “Mia madre è caduta e non risponde”. La maestra, preoccupata per la situazione, ha prontamente avvertito il marito della donna, che si trovava al lavoro.

Il marito ha subito contattato i carabinieri, che sono intervenuti sul posto. Quando l’uomo è rientrato a casa, ha trovato la moglie stesa sul pavimento, già senza vita. I medici del 118 hanno confermato che la morte è stata causata da un malore improvviso, che ha portato la donna a perdere l’equilibrio e cadere, senza riuscire a chiedere aiuto.