Manuel Parlato licenziato in diretta TV: c’era una volta la libertà di espressione!

Sport – Grave episodio in diretta televisiva su Sportitalia, dove il giornalista Manuel Parlato è stato licenziato in modo plateale dal direttore Michele Criscitiello. L’episodio, avvenuto durante un collegamento per commentare le ultime notizie di calciomercato, ha lasciato il pubblico senza parole.

Segui il nostro canale whatsapp

Durante una discussione sull’acquisto di Noah Okafor da parte del Napoli, Parlato ha espresso disaccordo con una battuta fatta da un collega. La sua reazione non è piaciuta a Criscitiello, che ha reagito duramente, interrompendo bruscamente il collegamento e decretando, in diretta nazionale, il licenziamento del giornalista con queste parole:

“Buonanotte Manuel, vai a lavorare a Canale 21. Fai il tifoso a casa tua. Chiudiamo il collegamento con Manuel che qua dentro non ci lavora più.”

L’episodio ha sollevato un acceso dibattito sulla libertà di espressione nel giornalismo sportivo italiano. Il gesto autoritario del direttore di Sportitalia ha destato scalpore tra gli spettatori e tra i professionisti dell’informazione. Piena solidarietà a Manuel Parlato da tutta la redazione di Contrastotv.