Marcianise – Il Centro Commerciale Campania vanta un eccellente record ambientale grazie ad un programma di una raccolta dei rifiuti differenziata che raggiunge il 95%.
Insieme a Klépierre organizza una settimana di eventi e una mostra di artisti locali per stimolare nei visitatori la consapevolezza sulla seconda vita dei prodotti giornalieri ed incoraggiare ognuno ad agire per l’ambiente.
Sono previsti Workshop, mostre, eventi e un giorno bag-free (no-buste) nei negozi che parteciperanno con la distribuzione di buste di tessuto riciclabile.
Act For Good®
Klépierre, leader Europeo dei centri commerciali con più di cento centri in 16 paesi, sta perseguendo i suoi obiettivi di gestione dei rifiuti come parte della sua nuova politica. Act For Good® è il primo evento dedicato al pubblico che si tiene in sette dei suoi centri in sette paesi. Act For Good® è strutturata intorno a tre pilastri con tredici impegni operativi concreti entro il 2022 e altri più ambiziosi fino al 2030.
Act for the planet
Il Gruppo è impegnato a promuovere un futuro a basso utilizzo di carbone e aiutare lo sviluppo dell’economia circolare.
Act for territories
Klépierre è impegnata nello sviluppo delle regioni dove opera per aumentare le iniziative locali focalizzate sul commercio e occupazione del futuro, per esempio assumendo fornitori di servizi locali per la gestione operativa dei centri. Il coinvolgimento della cittadinanza è di primaria importanza per il Gruppo Klépierre, motivo per il quale esistono spazi dedicati alle iniziative culturali, di beneficienza e imprenditoriali in tutti i centri commerciali.
Act for people
Klépierre è impegnata anche sul benessere dei visitatori, dello staff, dei marchi presenti nei centri commerciali. Le iniziative sono indirizzate a tutte le comunità che interagiscono con il Gruppo ed è inteso ad accrescere la soddisfazione dei suoi visitatori e ad offrire un’esperienza positive dello staff del Gruppo.