Marcianise – In seguito alla richiesta di intervento di derattizzazione e disinfestazione all’Asl da parte del gruppo di ‘Campania libera’ di Marcianise, a distanza di cinque giorni, arrivano già le prime rassicuranti novità sull’argomento.
«Nella giornata di oggi – afferma il segretario cittadino Alessandro Tartaglione – sono stato contattato da una responsabile del dipartimento di prevenzione ed igiene dell’Asl di Caserta, la quale mi ha riferito che nella notte tra il 22 e 23 agosto ci sarà la disinfestazione; nei primi giorni di settembre, invece, sarà effettuata la derattizzazione, così come previsto dal calendario. Domani sera, una delegazione di ‘Campania libera’ seguirà le operazioni di disinfestazione da parte dei lavoratori della ditta incarica, che saranno accompagnati dai vigili urbani del comando di polizia municipale di Marcianise. Pertanto, chiediamo ai cittadini di segnalare tutti i problemi emersi in queste settimane. Chiederemo agli operai di agire in maniera più significativa nelle zone maggiormente colpite dall’invasione di ratti ed insetti». La richiesta di intervento da parte del segretario di ‘Campania libera’ Tartaglione era arrivata negli uffici dell’Asl lo scorso 16 agosto, in seguito alle numerose segnalazioni dei cittadini sulla massiccia presenza di topi ed insetti.
Ultim'ora
- Casaluce, rifiuti da verniciatura abbandonati dopo la bonifica: denunciati due coniugi
- “Il Maestro”, il nuovo libro di Ettore Cantile: storia e memoria dell’Agro Aversano
- Aversa, Matacena nomina Francesco Di Palma nuovo vicesindaco
- Sicurezza stradale, nuovi esposti: nel mirino la SP 53 a Verona
- Ignazio Riccio, con “Il rumore di fondo”, firma una raccolta poetica che dà voce al malessere sommerso del nostro tempo
- Nicola Barretta, dalla poesia alla canzone: quattro brani nati dalla sua scrittura
- Teverola celebra San Giovanni Evangelista tra fede, tradizione e senso di appartenenza
- Sagra Eufemiana a Carinaro: due giorni tra gusto e tradizione
- Carinaro, è morto Mario Pennini: addio allo storico custode del cimitero
- Marican, un nuovo spazio nell’area industriale intitolato a Sant’Eufemia
- Aversa, successo per “Artigiani in Piazza”
- Una piazza viva per la sicurezza: il modello della “Movida Sociale”
- Sant’Arpino, donna fragile in strada: il Comune chiarisce gli interventi e il caso TSO
- Cervino, questa sera la finale del 13° Memorial Tiziano Della Ratta
- Aversa e Teverola ricordano Pasquale Badile: 10mila euro raccolti per l’AIL



Lascia un commento