Mattarella a Casal di Principe: il presidente alla Parrocchia di San Nicola [VIDEO]

Casal di Principe – Il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, si è recato a di Casal di Principe per rendere omaggio alla memoria di Don Peppe Diana. Dopo aver fatto visita all’Istituto Carli, il capo dello Stato si è diretto alla Parrocchia di San Nicola, dove ha incontrato i cittadini e il Vescovo della Diocesi di Aversa, Monsignor Angelo Spinillo.

La Chiesa di Don Peppe Diana è un simbolo della lotta contro la criminalità organizzata, un tema che il Presidente Mattarella ha sempre affrontato con grande determinazione durante il suo mandato. La visita del capo dello Stato in questo luogo rappresenta un gesto di solidarietà nei confronti di tutti coloro che hanno combattuto contro la mafia e contro ogni forma di illegalità.

Durante l’incontro con gli alunni il Presidente Mattarella ha ribadito l’importanza della lotta alla criminalità organizzata e ha espresso la sua vicinanza alla comunità di Casal di Principe, che ha subito le conseguenze di anni di potere mafioso nella zona.