Mensa scolastica, il sindaco Lillo: “Offriamo un nuovo ed importante servizio alle famiglie”

Casapulla – «Con la realizzazione di una nuova mensa scolastica nei nostri istituti andiamo ad offrire un importante servizio alle famiglie. In questo modo, infatti, andremo a potenziare il tempo pieno, andando incontro alle esigenze soprattutto dei nuclei dove entrambi i genitori sono lavorativamente impegnati».

Queste le parole del sindaco di Casapulla Renzo Lillo a margine della riunione di giunta comunale di questa mattina, durante la quale è stato approvato il progetto definitivo ed esecutivo per la realizzazione di una mensa scolastica presso la Primaria dell’Istituto comprensivo ‘Giacomo Stroffolini’.

L’opera rientra nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), missione 4, Istruzione e ricerca, potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione dagli asili nido alle università, piano di estensione del tempo pieno e delle mense.«Questo progetto – continua il sindaco Lillo – è stato studiato per potenziare i servizi delle istruzioni, aumentare la disponibilità di mense scolastiche e anche per facilitare il tempo pieno». Non è l’unica opera messe in campo dall’amministrazione comunale di Casapulla nell’ambito della scuola. Sempre grazie al Pnrr, nelle prossime settimane avranno inizio i lavori per la realizzazione di un asilo nido nella zona di via Baccaro. In questi mesi, inoltre, sono stati numerosi gli interventi ai plessi scolastici già esistenti sul territorio comunale.

Ci sono stati lavori di rifacimento dei bagni e l’opera di ripristino delle aule secondo quella che era la disposizione pre-Covid, oltre alla messa in posa dei nuovi infissi in Pvc nella struttura che ospita le scuole medie in via Rimembranza, che determinano dei benefici termici sia nei mesi più caldi che in quelli più freddi, oltre a garantire maggiore sicurezza ai ragazzi. Tra i risultati ottenuti dalla maggioranza, spicca sicuramente la riapertura dell’istituto ‘Capoluogo’ di piazza Municipio dopo lunghe vicissitudini e peripezie. In un’ala dello storico plesso è stato trasferito anche il comando di polizia municipale di Casapulla.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato