VENERDI’: infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando una giornata irregolarmente nuvolosa con solo parziali schiarite pomeridiane.
Nello specifico sul litorale settentrionale cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sul litorale meridionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sulle pianure settentrionali giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; sulle pianure meridionali nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; sul subappennino nubi basse e banchi di nebbia in sollevamento diurno.
Molto nuvoloso in serata; sull’Appennino cieli inizialmente molto nuvolosi o coperti ma con ampi e veloci rasserenamenti dalla tarda mattinata. In serata nubi in nuovo aumento. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 2250 metri. Mare poco mosso.
Commento del previsore Sud Ovest
BLANDO PEGGIORAMENTO ATTESO NEL WEEKEND, POI SOLE PREVALENTE – Durante il fine settimana, un modesto disturbo in quota comporterà un generale incremento della nuvolosità, con piogge che interesseranno soprattutto la Campania, e più occasionalmente, durante la giornata di domenica, la Calabria e parte della Sicilia.
Le temperature rimarranno pressoché stazionarie, in linea con le medie climatiche del periodo. A seguire situazione ancora incerta, prognosi che verrà sciolta nella giornata di domani. Tutti gli aggiornamenti consultando il sito e l’App di 3BMeteo.