Meteo Campania, le previsioni del 3 marzo

 

Evoluzione meteo Campania

DOMENICA: la pressione diminuisce favorendo l’arrivo di aria più umide che determina un peggioramento serale con deboli piogge, dopo una giornata irregolarmente nuvolosa. Nello specifico su litorale settentrionalepianure settentrionali e subappennino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata; sul litorale meridionale giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; sulle pianure meridionali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’Appennino molte nubi in rapida dissoluzione diurna fino a cieli in prevalenza sereni. Dalla sera nubi in aumento con deboli piogge. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 2250 metri. Mare mosso.

Commento del previsore Sud Ovest

ENTRO SERA INZIA A PEGGIORARE; MALTEMPO A INIZIO DELLA NUOVA SETTIMANA -Domenica di transizione sulle nostre regioni meridionali che godranno di una giornata tra annuvolamenti medio-alti e schiarite. Un nuovo e più marcato peggioramento dello scenario meteorologico è atteso con l’inizio della nuova settimana, quando l’ingresso di correnti umide di estrazione atlantica sarà responsabile di piogge diffuse, contestualmente ad un modesta flessione termica.

Martedì la circolazione depressionaria associata al fronte si allontanerà verso Levante ma lascerà spazio a un’altra depressione che da metà settimana attraverserà nuovamente lo Stivale riportando maltempo, tra mercoledì e giovedì, anche sulle nostre regioni. Attenzione anche al vento che nei prossimi giorni continuerà a farsi sentire. Tutti gli aggiornamenti consultando sito e App di 3BMeteo.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato