Evoluzione meteo Campania – GIOVEDI’: pressioni medio-alte interessano la Regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato. Nello specifico su litorale settentrionale, litorale meridionale, subappennino e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sulle pianure settentrionali cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sulle pianure meridionali cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione a settentrionali; Zero termico nell’intorno di 2900 metri. Mare da quasi calmo a mosso.
Commento del previsore Sud Ovest
PARZIALE PEGGIORAMENTO TRA MERCOLEDÌ E GIOVEDÌ, POI NUOVO RINFORZO DELL’ANTICICLONE – Un modesto peggioramento del tempo coinvolgerà le nostre regioni meridionali nella giornata di mercoledì per effetto di una circolazione depressionaria in isolamento tra la Tunisia e la Sardegna, foriera di un graduale incremento della nuvolosità e di qualche debole pioggia sui versanti tirrenici di Campania, Calabria e Sicilia. Temperature in sensibile – ma assai temporanea – diminuzione per l’ingresso di più fresche correnti settentrionali.
Seguirà un giovedì ventoso e improntato alla variabilità, tra nuvolosità medio-alta di passaggio e qualche sprazzo soleggiato, in vista di un weekend che si preannuncia ovunque stabile, asciutto, ben soleggiato e all’insegna di un nuovo deciso aumento termico. Per tutti gli aggiornamenti consultate il sito e l’App di 3BMeteo.