Evoluzione meteo Campania
LUNEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale settentrionale, pianure settentrionali, pianure meridionali e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul litorale meridionale giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sul subappennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 4150 metri. Mare da poco mosso a quasi calmo.
Commento del previsore Sud Ovest
ANTICICLONE SUBTROPICALE E CALDO FUORI STAGIONE FINO 9 APRILE, POI BREVI E LOCALI PIOGGE– L’anticiclone subtropicale continua a dominare lo scenario meteorologico sul Mediterraneo fino a martedì, garantendo tempo stabile e ampiamente soleggiato su Campania, Calabria e Sicilia con velature di passaggio a tratti estese nubi basse al mattino sulle coste ioniche di Sicilia e bassa Calabria.
Nuovo breve peggioramento è atteso nella giornata di mercoledì a causa di una circolazione depressionaria sulla Sardegna che apporterà un aumento della nuvolosità e qualche pioggia tra mattino e pomeriggio su gran parte della Campania, sulla Calabria tirrenica e localmente sulla Sicilia tirrenica. La tendenza vedrà un miglioramento in vista del 11 aprile con clima più asciutto e schiarite anche ampie. Temperature in aumento fino a martedì e poi, in graduale diminuzione. Per tutti gli aggiornamenti consultate il sito e l’App di 3BMeteo.