Micro credito per la manutenzione dei fondi agricoli

Campania –Micro credito agricolo di manutenzione.Incontro con l’Assessore all’agricoltura, Nicola Caputo, per discutere della proposta avanzata dal coordinamento di Italia Viva Costa d’Amalfi.

L’idea sviluppata prevede un micro credito per la manutenzione ordinaria e straordinaria e per l’assegnazione di beni strumentali atti al mantenimento ed alla produzione agricola in Costa d’Amalfi, rivolto a tutti i proprietari dei giardini del territorio. Questa formula potrebbe dare un nuovo approccio al tema dell’agricoltura, inoltre finalizzato alla salvaguardia del territorio, del paesaggio e del turismo.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di aprire anche un confronto che sia costruttivo e proficuo per il futuro dell’agricoltura in Costa d’Amalfi e comprendere gli effetti delle politiche fin d’ora attuate considerando la mobilitazione che è avvenuta in tutt’Europa. Sono invitati tutti i rappresentanti istituzionali ed in particolare a tutti quelli che eroicamente continuano a portare avanti una tradizione agricola sul territorio.

L’appuntamento è per venerdì 23 febbraio 2024 ore 15 Auditorium di Villa Rufolo Ravello (SA).
All’incontro interverranno:
– Paolo Vuilleumier, Sindaco di Ravello;
– Raffaele Scala, Coordinatore Italia Viva Costa d’Amalfi;
– Michele Ruocco, relatore proposta.
– Nicola Caputo, Assessore all’agricoltura Regione Campania;
Modera l’incontro Dott. Emiliano Amato.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato