Napoli – Un episodio di molestie sessuali ha sconvolto il personale dell’ospedale Cotugno di Napoli, evidenziando ancora una volta le difficili condizioni in cui operano quotidianamente medici e infermieri. Protagonista della vicenda è un’infermiera che, durante il cambio di un sondino a una paziente ricoverata, è stata seguita in bagno dal marito della stessa paziente.
Qui, l’uomo ha pronunciato una frase gravemente inappropriata: “Ti ho seguito in bagno perché pensavo fossi interessata ai miei 25 cm.” L’infermiera, già esasperata da domande e comportamenti invadenti da parte dell’uomo nei giorni precedenti, ha deciso di denunciare il fatto.
La vittima delle molestie ha infatti deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine per denunciare l’uomo, un passo necessario per tutelare la propria sicurezza e quella degli altri operatori sanitari. La vicenda è stata resa nota attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook “Nessuno tocchi Ippocrate”, una voce online che da tempo denuncia i frequenti episodi di violenza e molestie subiti dal personale sanitario. In questo caso, il messaggio è chiaro e allarmante: “Non bastano le aggressioni, adesso dobbiamo subire anche le molestie sessuali! Qualcuno faccia qualcosa per tutelarci!”