“Motociclette, panettoni, lavatrici nelle ambulanze non manca nulla”la denuncia su Facebook

Campania – Negli ultimi anni, il settore del soccorso sanitario in Italia ha vissuto una situazione sempre più critica. A denunciarlo è la pagina Facebook “Nessuno Tocchi Ippocrate”, che ha recentemente lanciato un duro attacco contro l’uso improprio delle ambulanze. La denuncia si scaglia contro fenomeni sempre più diffusi, come l’utilizzo di questi mezzi per scopi non sanitari e la crescente presenza di personaggi dello spettacolo e influencer all’interno dei soccorsi privati.

Segui il nostro canale whatsapp

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook, in Italia non mancano gli abusi: “Motociclette, panettoni, lavatrici, influencer, pornodive… insomma, non manca nulla nelle ambulanze del territorio italiano, ahimè mancano i professionisti, medici ed infermieri”. Il post prosegue denunciando la spettacolarizzazione del settore sanitario, con soggetti che utilizzano i mezzi di emergenza come palcoscenico per ottenere visibilità sui social network.

Un caso emblematico riguarda un concessionario d’auto che ha utilizzato sirene e lampeggianti in violazione del codice della strada. “Ormai essere fuorilegge è diventata una moda!”, commentano gli amministratori della pagina, sottolineando come questa tendenza contribuisca a screditare il lavoro degli operatori sanitari.