Napoli – Attimi di panico nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 Ottobre nel cuore pulsante della movida napoletana. Tra Port’Alba e piazza Bellini, alcuni colpi di pistola hanno squarciato il silenzio della notte, gettando nel caos centinaia di ragazzi presenti nella zona. Secondo una prima ricostruzione, non si sarebbe trattato di una “stesa”, ma dell’esplosione di una lite tra due gruppi di giovani finita a colpi di arma da fuoco.
L’allarme è scattato intorno alle 3 del mattino, quando una pattuglia dell’Esercito in servizio nei pressi ha segnalato gli spari alla Polizia di Stato. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti del commissariato Decumani, che hanno trovato diversi bossoli a terra ma nessuna traccia dei responsabili, fuggiti subito dopo la sparatoria.
Nessun ferito, ma la paura è stata tanta. Come da protocollo, le forze dell’ordine hanno avviato verifiche negli ospedali e nei pronto soccorso cittadini per accertare l’eventuale presenza di persone colpite, ma con esito negativo.
Non è ancora chiaro se i colpi siano stati esplosi in aria o ad altezza uomo. La Squadra Mobile della Questura di Napoli, insieme agli investigatori del commissariato Decumani, sta ricostruendo la dinamica esatta dell’accaduto.


