Napoli – La F.I.Te.L. Campania (Federazione Italiana Tempo Libero), grazie al successo ottenuto nella passata edizione, sarà di nuovo la promotrice del Torneo nazionale di calcio a 5. Il torneo si svolgerà dal 1 al 3 novembre a Napoli, con la partecipazione di Cral e Circoli prestigiosi a livello nazionale. Al di là dell’evento sportivo l’appuntamento sarà anche l’ennesima occasione per far conoscere le immense bellezze naturali e storiche del nostro territorio.
Il giorno 2 novembre alle ore 9,30 presso l’impianto Sportivo “Pianeta VERDE”, sito alla III Trav. Pisciarelli – Agnano, si affronteranno su due campi in un girone unico le squadre del:
CRAL IL ROTOLO DI MILANO;
CIRCOLO ATC (Azienda Trasporti Consorziati) DOZZA DI BOLOGNA;
CRAL UNIVERSITA’ DI MILANO;
SELEZIONE FITeL CAMPANIA
Alle ore 15,30 le prime due classificate si affronteranno per la finale 1 e 2 posto. Presenzieranno alla finale l’assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello ed il vice Presidente del Consiglio Comunale di Napoli Fulvio Frezza. Il giorno 3 novembre gli atleti e gli accompagnatori avranno la mattinata libera per avventurarsi in un tour all’interno del Centro storico per ammirare il fascino e la bellezza di Napoli. Alle ore 20,30 presso il Relax Restaurant “ I Bagni di Bacco “ ci sarà la cena di Gala e la Cerimonia di Premiazione alla quale parteciperanno, per il Comune di Napoli, Il Presidente della Commissione dello Sport del Comune di Napoli Carmine Sgambati e per la FITeL nazionale il Presidente Aldo Albano con Presidenza nazionale.
Dichiarazione del Presidente Salvatore Luisi: “ Lo svolgimento del Torneo nazionale di calcio a 5 a Napoli è l’ennesima attestazione di come la FITeL Campania rappresenti sempre più un riferimento strategico delle attività della Federazione. Un grazie lo desidero rivolgere anche alle Istituzioni Locali che ormai negli ultimi anni presenziano in pianta stabile alle nostra attività testimoniando, con la loro presenza, il lavoro e la presenza della FITeL Campania sul territorio, spesso in sinergia con le realtà locali per darne più voce e forza”.