Campania – “Massima solidarietà al ministro Roberto Calderoli per le minacce ricevute attraverso un messaggio che non si può definire altro che vile e farneticante.
Allo stesso modo siamo convinti, come lui stesso ha rassicurato, che le intimidazioni non lo spaventeranno né fermeranno l’importante lavoro che in questi mesi sta portando avanti. Al di là della matrice delle minacce, e delle ragioni che hanno spinto l’autore o gli autori di queste intimidazioni ad attaccare un pezzo dello Stato, è chiaro che soggetti del genere sono i veri nemici del Sud”.
Lo dichiara Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania anche a nome degli altri componenti del gruppo.
Ultim'ora
- Carinaro, mensa scolastica: tariffe ridotte per tutte le fasce ISEE
- Aversa, il sindaco si dimette: «Una decisione sofferta, ma ponderata»
- Aversa, il sindaco lascia l’aula e salta il Consiglio sul PUC
- Il consiglio comunale del 15 ottobre 2026
- Teverola, carcasse di conigli nella villetta comunale
- Aversa, Baldascino attacca il doppio ruolo di De Chiara: «Chi amministra non diriga il giornale»
- Aversa: 55 multe e 5.000 euro di sanzioni in due mesi
- “Teatro Oltre le Barriere – Inclusività e Pace”: ad Aversa andrà in scena lo spettacolo “Dimenticata Pace”
- Cammino Naturale dei Parchi, 10 anni di ecoturismo: istituzioni ed esperti a confronto sulla tutela del territorio
- Polo oncologico, il PD di Carinaro: «No al disfattismo»
- Papa Leone XIV è arrivato al Policlinico Gemelli
- Telegiornale – Il TGC – 13 ottobre 2026
- Aversa si accende di sport: all’inaugurazione atteso il ministro Andrea Abodi
- L’Inedito Letterario presenta “Le vie del sacro”: incontri sulle grandi religioni
- “Le note di Santa Teresa”: musica e solidarietà per la comunità


