Contrastotv annuncia con entusiasmo il lancio di “GO”, un progetto innovativo che inaugura una nuova era per l’informazione locale. “GO” rappresenta ripartenza, live, start: un’iniziativa pensata per un pubblico eterogeneo, dai giovani agli adulti.
Il progetto “GO” è dedicato alla memoria di Gianni Truosolo, regista della compagnia del Teatro Stabile Meridionale di Carinaro, grande promotore dell’arte e della cultura. Suo figlio, Vincenzo Truosolo, editore di Contrastotv, ha voluto onorare il suo impegno e la sua passione attraverso questo nuovo format, che ne porta avanti l’eredità culturale.
“GO” garantirà un’informazione sempre più presente sul territorio, con aggiornamenti costanti sulle notizie locali e un palinsesto ricco di contenuti esclusivi, tra cui:
- Oroscopo con Martina Fiorillo
- Meteo con Francesca Mattiello
- Proverbio del giorno con Stefania Leccia, in una veste del tutto innovativa.
Tutti i contenuti saranno fortemente legati all’arte e alla cultura, valori fondamentali che hanno sempre contraddistinto Gianni Truosolo.
Il fulcro di “GO” sarà il TGC, un telegiornale in diretta con due edizioni giornaliere:
- Ore 20:00
- Ore 00:00
TGC guidato dal direttore responsabile Michele Docimo, affiancato dai giovani del gruppo Wake Up Uagliù, presieduto da Armando D’Agostino, attivi sul territorio e fortemente coinvolti nel progetto di Contrastotv. Il telegiornale, della durata di 15 minuti, sarà innovativo e pensato per adattarsi al linguaggio rapido e dinamico dei social, senza rinunciare a un’informazione chiara ed efficace.
“GO” non sarà solo un progetto informativo, ma anche un punto di riferimento per il territorio, con una presenza costante nelle aziende locali e negli eventi dal vivo. Contrastotv si conferma tra i pochi siti online della provincia di Caserta a trasmettere un telegiornale in diretta streaming e soprattuto il primo telegiornale fatto da non giornalisti con una formula innovativa e coinvolgente.
Per garantire la massima accessibilità, “GO” sarà disponibile in diretta dal 10 marzo su più piattaforme:
- Smart TV (tramite il canale YouTube di ContrastoTV)
- Smartphone
- Tablet
- PC
“A Gianni, a mio padre dedico l’intero progetto GO. Abbiamo creduto in un sogno e continuiamo a lavorare con passione. Il nostro obiettivo è dare voce ai territori, raccontando storie autentiche e vicine alla gente. La televisione locale non è solo informazione, ma anche identità e comunità. Non ci siamo mai fermati, nonostante le difficoltà. Oggi siamo qui con più esperienza e con la stessa voglia di fare. Il nostro impegno è per il presente e il futuro della comunicazione locale.” afferma così l’editore Vincenzo Truosolo.