Campania – Art director di eventi raffinati e di qualità, Rosa Benincasa, grazie alla sua ventennale esperienza nel mondo della musica, riesce a creare spettacoli e prodotti musicali studiati nel minimo dettaglio e cuciti su misura per ogni evento. La sua vulcanica creatività ed empatia sono armi vincenti che utilizza congiuntamente a un ventaglio di proposte artistiche capaci di trasformare un evento in un momento indimenticabile.
<<Respiro e vivo di musica sin da bambina – racconta Rosa Benincasa – e da anni ho deciso di mettere la mia esperienza a servizio della direzione artistica di eventi di lusso.
Il mercato del wedding si è evoluto, così come il mondo degli eventi in genere; si è sempre alla ricerca di nuovi talenti e idee creative che possano trasformare il festeggiamento di una ricorrenza in un momento di grande magia>>.
Uno dei servizi proposti è il Paint Square Violin Show, uno spettacolo che fonde insieme musica e pittura in una modalità davvero innovativa, realizzato in collaborazione con Stella Manfredi, nota violinista napoletana.
<<In una fase di accoglienza dell’evento, due artisti ricreano un prospetto del panorama che hanno di fronte – prosegue Rosa Benincasa – dipingendolo sull’abito della violinista durante la sua performance di apertura. L’abito viene successivamente ritagliato in un dipinto che diviene poi un regalo indimenticabile per gli sposi! >>
Nel suo ventaglio di proposte artistiche, numerose sono le band tra cui, gli InSound Luxury band, un progetto nato dalla collaborazione di tre musicisti napoletani. Il trio, composto da voce, piano e sassofono, sfrutta la vocalità di tutti gli elementi creando intrecci vocali accattivanti su un repertorio dalle sonorità moderne, che spaziano dai brani di ascolto alla musica dance più coinvolgente. Insound! Auua beat band, un’artista eclettica dalle mille sfumature che riesce a trasmettere energia in ogni singola nota. Il suo stile è inconfondibile, la voce è graffiante e la timbrica accattivante. Tonya band: una delle vocalist più in voga del momento; con la sua voce dalla timbrica soul e la sua grande energia, tocca le corde più intime dell’anima. Martinapoli band, la cui voce leader è Pasquale Galiero, vincitore dell’ultimo Festival di Napoli, vi farà ballare e divertire per tutto il tempo grazie a un repertorio accattivante di revival anni ’70/’80 e a un mood sempre attuale nel repertorio di musica d’ascolto. Tra gli artisti di Rosa Benincasa Management troviamo anche musicisti di caratura internazionale, come Sherrita Duran, una black voice elegante e raffinata come poche, che con il suo coro ha accompagnato Zucchero sul palco in diverse date del suo World Wild Tour in Italia; Leonardo Monteiro, artista brillante e performer a tutto tondo, con la sua musica e il suo carisma saranno in grado di coinvolgere il pubblico creando una vera e propria aria di festa.
Ma le proposte musicali continuano: Sara Russo band, una vocalist di grande talento, attualmente finalista della famosa kermesse canora di Castrocaro; Francesco D’Alena band, che propone uno show completamente live, con sonorità che spaziano dal soul/r&b al pop, con uno stile che farà la differenza; Bachardi violin duo, dalle eccellenti sonorità moderne; Andrea Siano sax, un giovane promettente sassofonista. E ancora, Raffaele Ambrosino dj che farà ballare tutti a ritmo di musica, e il Napoli chic trio, che infonde l’energia del nostro territorio nell’interpretazione del repertorio classico napoletano.