Nicola Caputo aderisce a Forza Italia: “Scelta libera e coerente”

Nicola Caputo aderisce a Forza Italia: “Scelta libera e coerente”

558899697 1341858963975862 8892825023423561058 n

Campania – “Ci sono momenti nella vita politica in cui le scelte non si rimandano, si compiono. Oggi è uno di quei momenti”. Con queste parole Nicola Caputo, ex assessore regionale all’Agricoltura della Campania, ha annunciato ufficialmente la sua adesione a Forza Italia, al termine di una lunga e approfondita riflessione personale e politica.

Caputo ha spiegato di aver deciso di aprire “una nuova esperienza coerente con i valori che mi hanno sempre guidato”, sottolineando che per lui “si conclude un ciclo”. “Per sei anni ho servito la mia Regione con abnegazione, passione e senso di responsabilità – ha dichiarato –. Ho cercato di rappresentare al meglio il mondo dell’agricoltura e le sue straordinarie energie, lavorando ogni giorno con rispetto delle istituzioni e dei cittadini. Solo alla fine di quel percorso ho sentito il bisogno di ripartire”.

Nelle sue dichiarazioni, Nicola Caputo ha ricordato di provenire da “un’area politica che si definiva liberale, moderata, europeista, contraria ai populismi”. “Era il mio spazio naturale – ha aggiunto – e continuerò ad esserlo. Aderisco a Forza Italia per dare e per mettere la mia esperienza e la mia passione al servizio di un progetto politico serio, credibile e vicino ai cittadini”.

Segui il nostro canale whatsapp
I commenti sono chiusi.