ARIETE
Si parte con una situazione astrologica vivace, gli unici Ariete che possono lamentarsi di questo periodo sono quelli che stanno facendo troppo o che si sono arrabbiati negli ultimi giorni perché hanno incontrato persone poco disponibili. Infatti, c’è forza in questo cielo, un’energia che si unisce a quella già eccezionale che l’Ariete possiede di nascita. Potremmo dire che rimanere nelle righe è difficile, chi non si sente compreso attacca o se la prende con il destino, attenzione alle polemiche, alle critiche spietate, e anche nei rapporti con Cancro e Capricorno ci vuole pazienza.
Giornata che segna una maggiore energia, è vero che gli ultimi mesi hanno profondamente cambiato la natura di questo segno. In particolare, quelli che hanno tentato di evitare cambiamenti ora si rendono conto che non si può nascondere la testa sotto la sabbia, bisogna agire radicalmente per trasformare la propria vita, indirizzarsi verso nuovi percorsi. Giove sarà attivo fino alla fine di maggio, ha aperto uscite di sicurezza in tutti i legami sfiniti da tempo, o comunque non più gestibili; bisogna ripartire e ci sarà anche chi vorrà raggiungere un traguardo, si darà un ultimatum: se entro metà giugno certe questioni non saranno chiare un taglio drastico si renderà necessario, e questo non solo in amore!
GEMELLI
Crescita in positivo, l’unico aspetto complicato è quello di Marte che in astrologia rappresenta il nervosismo e l’agitazione. C’è voglia di recuperare il tempo perduto, ma poca serenità interiore. Qualche ferita è rimasta aperta, penso a tutti coloro che hanno avuto un problema familiare personale o amoroso negli ultimi mesi; la Luna transiterà durante il pomeriggio nel segno, quindi gli incontri della serata sono favorevoli e spero che anche chi ha vissuto una crisi possa recuperare molto presto.
CANCRO
Bisogna fare i conti con persone poco affidabili, oppure ritardi se si aspetta una risposta. Non bisogna darsi la colpa di ciò che accade ora, la capacità di agire non manca, ma resta un problema nel rapporto con il prossimo, quindi molti sono in attesa di cenni di consenso, stanno giocando a braccio di ferro nell’ambito del lavoro, alcune richieste non sono state ancora accettate. I tempi non sono maturi, probabilmente, ma la seconda parte del mese darà di più. In amore si registra una fase di attesa che potrebbe a tratti divenire snervante.
LEONE
È già pronto un nuovo percorso positivo della tua vita e da giugno avremo anche Giove favorevole; entro un paio di mesi avrai modo di raggiungere un obiettivo rilevante, desideri fare grandi cose e nessuno potrà fermarti. Se fino al mese scorso avevamo una Venere contraria che poteva limitare il raggio di azione, adesso le cose sono cambiate, il pianeta dell’amore è a favore, e quindi chi era in dubbio tra due storie ha già fatto una scelta, chi invece desidera di trovare l’amore avrà presto novità purché si metta in gioco, ovvio che non bisogna essere troppo prevenuti o desiderare storie impossibili; occhio agli abbagli.
VERGINE
Gli ultimi giorni possono avere portato dubbi, ci si mostra sereni e tranquilli anche se non è così, Marte determina un’agitazione interiore costante, e la giornata di oggi funziona a metà, la prima parte è valida, la seconda stancante; nella prima avremo una Luna favorevole, quindi se per caso ieri non sei riuscito a mettere in ordine conti o a parlare sarà possibile darsi da fare, la serata sarà invece da vivere con un pochino più di prudenza e consiglio in casa di non agitare troppo le acque. C’è ancora qualcosa da chiarire anche se non ci sono più gli scontri o le preoccupazioni del mese scorso.
BILANCIA
Il desiderio di cambiare vita resta insopprimibile e le trasformazioni in corso porteranno a vivere in modo diverso rispetto al passato. C’è un’innovazione da spingere, molti se ne renderanno conto in maniera concreta perché per destino o volontà non frequenteranno più le stesse persone di prima, vivranno in modo diverso rispetto al passato. Restano opposizioni planetarie da sconfiggere, ma è evidente che nessun cambiamento nasce senza sofferenza. A ogni modo tagliare i rami secchi sarà più facile del previsto. Chi oggi dice che sei egoista o indifferente forse si era abituato a vederti fin troppo consenziente, finalmente stai mostrando la tua vera personalità.
SCORPIONE
C’è da combattere con la luna in opposizione, abbiamo visto che ieri ci sono state perplessità; spariranno via via che ci avviciniamo al pomeriggio. Quello che chiedo è di non prendersela con l’ambiente, lascia perdere le inutili competizioni, devi concentrarti sul lavoro. Oltretutto non è escluso che ci sia un esame da affrontare, una prova in più tra fine aprile e gli inizi di maggio. Giove non sarà più contrario da giugno, sono mesi di sperimentazione e non solo in amore. Le tensioni si fanno sentire, sei preoccupato per un progetto che tu stesso hai voluto ardentemente.
SAGITTARIO
Con Marte dissonante c’è una preoccupazione, evidentemente non si può fare tutto ciò che si desidera, ci sono responsabilità e limiti che creano disturbo. La tensione nasce dal fatto che non ci si sente indipendenti nelle scelte, che ci sono persone poco chiare attorno. Oggi attenzione a non strafare, la serata è da tenere sotto controllo; si arriverà a casa stanchi, troppi pensieri. Chi limita il tuo raggio di azione sarà punito con la tua indifferenza. Con Venere favorevole le storie che nascono ora sono intriganti e potrebbero nascere parallelamente a un’altra relazione che non è più valida.
CAPRICORNO
Torna una buona energia, aprile non è un mese di blocco ma ho pensato che le prime due settimane sarebbero state di attesa e nervosismo; il Capricorno è paziente, forse nello zodiaco è quello che riesce a essere più temperante persino nelle situazioni più complesse. Tuttavia, c’è un limite a tutto, in particolare quando soci, collaboratori o amori non rispondono ad alcune esigenze. Quindi oggi il rischio di perdere la pazienza resta altissimo. Ad esempio, se una persona da tempo deve darti una risposta potresti telefonarle e chiedere, anche con toni piuttosto perentori, che cosa abbia intenzione di fare! Tra venerdì e domenica potrebbe risalire una certa agitazione, prudenza con soci e collaboratori, dopo il 16 arriveranno risposte più concrete. Dubbi con Acquario e Leone.
ACQUARIO
Arriva un buon aspetto della Luna nel pomeriggio, e quindi questo giovedì nasce bene. Se la mattinata porta qualche dubbio sarà la serata a migliorare le cose, e proprio un evento nel corso di questa sera rallegra le persone che si vogliono bene. Le amicizie che partono in questo periodo promettono di più e resta un cielo importante anche per quelli che vogliono sviluppare la propria creatività nell’ambito del lavoro. Di contro, in questo periodo ci sarà chi vorrà liberarsi di un contratto o di un accordo noioso e fare altro. L’Acquario ha bisogno di rinnovare i suoi interessi ogni tanto per non cadere nella malinconia.
PESCI
Si sente un po’ di stanchezza, attenzione nei rapporti con il Sagittario e anche con il segno della Vergine; la sensazione è quella di fare tanto e ottenere poco. Sappiamo che i nati sotto questo segno zodiacale hanno una sensibilità superiore alla media, così per colpa di una frase, di un’emozione negativa, di una sensazione si rischia di risentirsi messi da parte. Mettiamo da parte un inutile vittimismo, bisognerà essere molto forti e propositivi in vista del futuro. Un minimo di prudenza sarà necessario in amore, il timore di non essere amati o l’insicurezza nelle proprie qualità può portare rigidità e irragionevolezza. Le storie nate nel mese scorso non vanno abbandonate.
fonte oroscopo Paolo Fox Corriere della Sera