ARIETE
Una giornata sottotono, ti chiedo soprattutto nelle ore serali di non agitare polemiche. Devo dire che questo è un cielo nervoso per gli Ariete che hanno fatto delle scelte d’amore o familiari non del tutto chiare. Almeno fino a venerdì potresti sentirti agitato, se hai avuto un problema fisico di recente potrebbe riaprirsi un fastidio. L’agitazione di questi giorni non riuscirà a compromettere un cielo così importante come quello di quest’anno, però poiché vorresti fare tutto subito e tutto subito non si può ottenere, devi dare tempo al tempo. È probabile che un po’ di confusione alberghi nel tuo cuore, attenzione anche a ex o situazioni che arrivano dal passato.
TORO
Credo che in questi giorni tu abbia bisogno di un po’ di ottimismo, dal punto di vista legale, finanziario e lavorativo Giove nel segno ha messo in luce tutto quello che non va. Va ricordato che se devi affrontare problemi questi non sono nati nel 2024 ma negli anni passati, e che Giove nel segno aiuta a rendersi conto che, come spiegavo di recente, è necessario cambiare rotta. Forse sono usciti troppi soldi, esagerate sono state le spese per la casa, per un trasferimento o per qualche rinnovamento. Ricordo che giovedì e venerdì saranno giornate buone per ritrovare il senso di un amore, anche se ci sarà da discutere o ripartire da zero. Questa è una settimana sotto il profilo sentimentale tuttavia poco chiara, qualcuno è lontano fisicamente o psicologicamente.
GEMELLI
I Gemelli cambiano spesso amore soprattutto da giovani, provano esperienze che spesso vengono chiuse per mancanza di ideali e scambio mentale. Tu vedi l’amore come un gioco e quindi quando le persone non giocano con te, non sono interessanti mentalmente, tendi a stancarti e a chiudere il rapporto. Così è probabile che a febbraio ci sia stata una chiusura; adesso devi farti avanti. La seconda parte dell’anno non permette ritardi! A livello economico se il lavoro non va e se alcune risorse non bastano più è il caso di capire cosa fare. Se possibile un piccolo dispiacere familiare andrebbe dimenticato al più presto.
CANCRO
A meno che tu non sia una persona troppo chiusa, timida o che gioca in difesa dovresti aver notato, rispetto all’inizio dell’anno, un’evoluzione: per esempio i separati, o coloro che erano soli da tempo, nell’ultimo mese hanno fatto delle conoscenze. Comunque hanno avuto più proposte. Sta a te decidere che tipo di persona scegliere, quanto spazio dare all’amore. Naturalmente questo le stelle non possono deciderlo perché se vogliamo un grande amore o un’avventura è un qualcosa che dobbiamo stabilire da soli, siamo noi che scegliamo le persone o diamo un certo corso alle relazioni. Venere è tornata favorevole, dal punto di vista lavorativo ci sono delle buone combinazioni per chi deve fare una scelta o rinnovare un accordo a breve.
LEONE
Se hai un ascendente Scorpione o Acquario ogni tanto ti senti giù di corda ma per fortuna il segno solare ha un grande mondo interiore e ottimismo da vendere. Tu ami la vita e questo è molto bello. In questi giorni il tuo sorriso, la tua disponibilità può essere talmente grande che fa da magnete. Ricordiamo che in amore spesso non servono grandi discorsi, sguardi e carezze o qualche momento di intimità possono fare più di tante frasi inutili, e allora è il momento giusto per regalare a chi già ami più passione o a chi vorresti amare qualche momento di grande forza. Tra venerdì e domenica recupero, e se certe cose non ti vanno più bene potrai andartene e cambiare o trovare una mediazione.
VERGINE
Devo dire che questa giornata di mercoledì funziona, anche perché tu sei particolarmente teso ma in positivo. Lunedì e martedì qualcuno ha avuto anche delle discussioni pesanti ma tra oggi e domani si può ritrovare serenità e amore. Cerchi sempre di capire gli altri ma chi capisce te? Nei rapporti con Pesci, Sagittario e Gemelli già da qualche giorno può esserci qualche contrasto. Devo dire che molti hanno una meta, una missione da compiere entro l’estate: concludere un accordo o portare avanti un progetto. Per chi è alla ricerca di un’attività, sperimentazioni o una sorta di rodaggio iniziale sono previsti ma bisogna andare avanti.
BILANCIA
Sei sottotono ma nulla di grave, si tratta solo di recuperare un po’ di buona volontà. D’altronde, come ho spiegato in altre occasioni, la Bilancia si è arrabbiata ultimamente; qualcuno ha chiuso una relazione di lavoro, altri una storia d’amore o non sanno cosa fare. Queste arrabbiature, che per certi segni zodiacali rappresentano uno sfogo, per te, al contrario, rappresentano motivo per stare male. Dopo un’arrabbiatura non stai meglio e non riesci sempre a sfogarti. Vorresti sempre vivere nell’armonia ma questo non è possibile.
SCORPIONE
Tra mercoledì e venerdì è possibile che ci sia qualche contrasto anche in casa; questa non è una settimana in cui puoi o vuoi perdere tempo. Se hai un’attività in proprio, sei imprenditore, non tutti sono dalla tua parte, anzi, se qualcuno ha cercato di bloccarti ha perso tempo. Più ci avviciniamo all’estate e più ci sarà questo giro di boa che molti stanno aspettando da tanto tempo, compatibilmente con le proprie capacità si otterrà di più. Discussioni in famiglia da evitare. In questa settimana c’è chi ha dovuto alzare la voce per farsi sentire, anche in amore ci vorrebbe più fiducia, chi è rimasto scottato da un rapporto difficile ora cerca amori part-time.
SAGITTARIO
Se hai un’attività in proprio è probabile che nel corso degli ultimi giorni qualcuno abbia duramente messo alla prova la tua pazienza. Anche i giovanissimi possono aver discusso con i fratelli, con i genitori. La realtà è che hai un progetto per i prossimi mesi, un’idea da mettere in gioco, una sperimentazione, ma qualcuno ti blocca, oppure non riesci a trovare le giuste risorse. È vero anche che molti Sagittario non possono agire perché schiacciati dalle responsabilità. Chi vive una relazione con un Sagittario in questo momento potrebbe vederlo fugace. Se hai puntato una persona ultimamente ogni tanto ci ripensi, ti sembra di aver perso tempo. Bisogna curare un po’ di più la forma fisica.
CAPRICORNO
Una buona solidarietà dei pianeti, anzi questa giornata è molto interessante visto che la Luna è in perfetto trigono, aspetto positivo. Se conosci una persona che ti piace sarebbe il caso di approfondire l’unione. Solo nei rapporti di vecchia data sarà importante capire cosa fare. È indispensabile adesso mettere a posto tutte le questioni rimaste in sospeso. I cuori solitari possono trovare amori, sempre che lo desideri visto che il Capricorno fa suo il detto “meglio soli che male accompagnati”. Le coppie che sono formate da tempo devono ristabilire un buon equilibrio nei rapporti in famiglia. Ultimamente proprio tra genitori e figli o tra parenti c’è stato qualche momento di stress. È importante mantenere la calma.
ACQUARIO
Le stelle di questa settimana non premiano l’amore però aiutano la buona volontà, anche considerando il fatto che chi ha avuto questioni legali o finanziarie potrà introdurre novità e soluzioni da giugno, quando Giove tornerà attivo. Progetti che si sono bloccati due anni fa potranno essere ripresi. Per esempio, chi voleva aprire un’attività negli ultimi due anni ha faticato tanto ma ora vuole fare qualcosa di diverso. In amore torna una buona grinta. Gli incontri di sabato e domenica sono piacevoli. Le buone idee non mancheranno.
Dopo una giornata faticosa come quella di ieri, ben venga questo mercoledì che pare aprire nuove opportunità. Ti senti meglio. Tra mercoledì e venerdì si può anche parlare d’amore, d’altronde Venere e Luna sono in ottimo aspetto. Persino con Cancro e Scorpione possono nascere o rinascere intese speciali. Con Vergine e Gemelli restano sempre aperte delle dispute. A ogni modo saranno giornate decisamente più utili per parlare, anche per fare progetti di lavoro entro la fine di maggio. Devi portare avanti una grande idea. Non farti prendere dalle emozioni negative o da inutili momenti di sconforto.
fonte oroscopo Paolo Fox Corriere della Sera