ARIETE
C’è una buona dose di affermazione nel 2024, bisognerà cercare fin da ora la strada per raggiungere la vetta. Chi ha già iniziato un progetto nel 2023 lo completerà, e le uniche problematiche nasceranno alla fine del mese per questioni d’amore o di soldi. Ne parlerò. Intanto questa giornata con la Luna nel segno garantisce qualcosa di più, è bene capire quali sono le cose che vanno portate avanti e con chi condividere progetti e programmi. Se in passato hai commesso un errore bene riparare al danno fatto. Consultati con un esperto. Coppie che hanno in mente un grande progetto per la parte centrale dell’anno dovranno rivedere alcuni accordi sempre a fine mese.
TORO
Più ci avviciniamo alla fine del mese e maggiori sono le possibilità di risolvere un problema o quantomeno di avere delle risposte positive. Entro maggio va messa a posto una questione di carattere finanziario. In questo periodo alcune problematiche di lavoro potrebbero riversarsi nella coppia e alcuni segni sono messi sotto pressione, attenzione con la Bilancia e l’Ariete. Se una storia non funziona, se una relazione non è chiara, sono convinto che vorrai vederci chiaro.
GEMELLI
Con Saturno in aspetto critico, forse sarebbe il caso di rivedere tutta la situazione anche a livello economico. Qui parlo di case, di proprietà, di questioni che riguardano anche la famiglia; recentemente è cambiato qualcosa, hai dovuto affrontare situazioni un po’ pesanti. Le giornate migliori della settimana sono quelle legate al weekend, anche se devo ricordare che in amore ci sono situazioni che vorresti correggere, basterebbe solo capire cosa vuole fare una persona che ti sta tenendo sulle spine.
CANCRO
Sono in arrivo intuizioni, ma questa parte di gennaio non comporta ancora miglioramenti e per avere qualcosa di più dovremo aspettare la seconda metà di febbraio. In ogni modo, se ci sono complicate questioni di lavoro in ballo, ti consiglio di affrontarle subito. Forse sei stato messo alla prova, hai dovuto superare un esame, in qualche modo c’è ancora un atteggiamento troppo impulsivo nel fare le cose. In amore calma e sangue freddo, perché la fine del mese potrebbe essere più agitata per vari motivi.
LEONE
Non sottovalutare la forza dei sentimenti! Se in questi giorni desideri ampliare i tuoi orizzonti avrai certamente qualcosa di più. Non credo invece che sia arrivata soddisfazione nel lavoro; devi pensare che il periodo da qui a maggio comporta una sorta di verifica generale e una scelta, soprattutto se la tua è un’attività indipendente che permette di operare in diversi settori, dovrai scegliere tra un programma e l’altro.
VERGINE
Tutti coloro che hanno un’attività in proprio tra la fine di gennaio e gli inizi di febbraio avranno una risposta positiva, potranno fare una scelta sulla base delle proprie capacità ed esperienze personali. Anche l’amore tra qualche giorno potrà tornare protagonista! Raccomando a tutti quelli che hanno un importante progetto, di provare a rivalutarlo e di non metterlo da parte. Così, in questo momento sarà possibile ritrovare un po’ di serenità. Ecco una giornata utile, lo anticipo, quella di venerdì. Entro poche settimane soluzioni in vista anche per problemi annosi.
BILANCIA
In questi giorni hai bisogno di sicurezza, e il conforto migliore può arrivare da un’amicizia, da una persona cara, da qualcuno che ti aiuta a elaborare progetti che poi diventeranno di riferimento nel corso dei prossimi mesi. Raccomando di non lasciare nulla di sospeso, altrimenti si rischia di vivere tutto con troppa ansia. In realtà la fine di gennaio sarà più di riflessione che di azione, e anche oggi potresti risentire di qualche fastidio se già ci sono state polemiche nel passato. Attenzione alle distrazioni.
SCORPIONE
Da pochi giorni Mercurio è tornato favorevole assieme a Marte, Venere sarà attiva dal 23. C’è stata una persona che non è stata dalla tua parte, ti ha deluso. In certi momenti vorresti lasciare tutto e andartene ma non devi temere perché presto arriverà una bella soddisfazione! Cerca di non perdere la pazienza anche perché sarebbe l’unico modo per darla vinta a chi vuole prevaricarti. Cambiamenti di ruolo, d’azione, d’ufficio. In qualche caso, mutazioni in corso, se c’è stata la chiusura di un programma presto ci sarà una novità.
SAGITTARIO
Il fascino non manca. Continuo a credere che nonostante tu sia uno dei segni più forti e capaci di rigenerarsi dello zodiaco, non bisogna sottovalutare i nuovi incontri. Se devi parlare di questioni di lavoro approfitta di questa giornata e anche di quella di domani. Potresti anche essere rimasto male per una situazione andata meno bene del previsto ma ricordiamo che sei persona che riesce a superare gli ostacoli grazie a un grande ottimismo. Le stelle premiano anche a lungo termine.
CAPRICORNO
Nonostante la Luna contraria hai una grande capacità di azione che sarà ancora più forte alla fine del mese, quando ben tre pianeti saranno nel tuo segno in buon aspetto a Giove; con un cielo così è difficile sbagliare, i giovani possono iniziare un nuovo percorso di lavoro, chi ha un’attività di famiglia la recupera al meglio, chi cerca conferme le trova. È un oroscopo interessante per i sentimenti, purché si limitino diffidenze e paure. Non mancano intuizioni che potrebbero, entro metà febbraio, portare a una grande acquisizione o novità.
ACQUARIO
Hai bisogno di recuperare un po’ di energia positiva! Approfitta di questo periodo per valutare l’amore in maniera diversa rispetto al passato. Dicembre è stato un mese ambiguo per i sentimenti, ma se guardo le stelle di gennaio e febbraio tutto è in perfetto movimento. Con pianeti a favore è probabile che entro poche settimane possa arrivare una proposta. Ci sono buone stelle in vista anche per il futuro, ma l’amore può vincere ogni sfida. A te piace sfidare il destino e detesti le situazioni monotone. Tuttavia non devi dire sempre no, altrimenti rischi di vivere in una perenne incertezza che nel tempo può provocare disagi.
PESCI
Il mese di gennaio è iniziato in maniera particolare, ha comportato disagio, un nervosismo che bisogna cercare di arginare. Ma guardando le stelle delle prossime settimane arriva una soddisfazione; ad esempio chi lavora in un’azienda e ha un programma potrà realizzare qualcosa di interessante, anche se solo part-time. È arrivato il momento di dimenticare tristi trascorsi in amore. Gli inizi di novembre e gli inizi di gennaio sono stati davvero pesanti da sopportare in amore e le coppie che stanno ancora insieme dovrebbero cercare di recuperare intimità; chi invece si è separato deve smetterla di pensare al passato e andare oltre. Qualche malinconia passeggera può capitare, ma non bisogna dare troppo spazio ai ricordi inutili.
fonte oroscopo Paolo Fox Corriera della Sera