ARIETE
Questa nuova settimana parte ancora con Venere e Marte favorevoli, e grazie a questa Luna attiva hai una gran voglia di rimetterti in gioco. Ho più volte ricordato che solitamente risorgi dalle tue ceneri. Quante volte è capitato di cadere giù e ripartire, ma questo stato di cose non deve essere collegato alle fatalità della vita. In realtà, sei tu che ti proponi sempre di fare cose nuove, sei il pioniere dello zodiaco, ti annoi quando vivi una situazione sentimentale banale, fai un lavoro troppo ripetitivo, e quindi non volendo ti ritrovi in mezzo alle complicazioni. Dopo un rallentamento adesso arrivano mesi di crescita e credo che molti stiano già pensando a quello che devono fare in futuro.
TORO
Sei ancora un po’ sotto pressione. Qui non si mette tanto in discussione la tua capacità di fare ma è probabile che ci siano dei problemi di lavoro o personali. Questo è il mese in cui bisogna fare meno e fare meglio; certi progetti sono stati chiusi o è da ridimensionare la tua partecipazione a certe imprese. Stai cercando solo di trovare nuove strategie, ed ecco perché ogni tanto sei affaticato. Specialmente se in amore ci sono stati problemi credo sia molto importante evitare dispute, perché altrimenti c’è il rischio che sorga qualche dubbio in più.
GEMELLI
Devi sfruttare questo periodo. Le ultime settimane sono state provanti per quanto riguarda la forma fisica, e quindi è normale che adesso tu debba riposare un po’. Oggi si nota un piccolo calo a livello emotivo (Luna opposta), quindi il consiglio è quello di posticipare i tempi, specialmente se devi fare discorsi, se vuoi portare avanti una tua idea. Aspetta mercoledì. Questo è un cielo comunque interessante per l’amore, i cuori soli possono fare un incontro piacevole. Chi vive con una persona poco chiara pretenderà una risposta, una decisione immediata. La pazienza sembra essere esaurita.
CANCRO
Giove è in ottimo aspetto, la cosa più importante è avere superato gli ultimi due mesi e iniziare ad avere successo, un merito ti deve essere riconosciuto. Molti cambieranno programmi per la primavera, non escludo comunque delle buone riconferme. In amore sai che sei una persona un po’ controversa nei tuoi desideri, spesso ti innamori di persone difficili da raggiungere, le passioni più vere sono quelle che ti fanno soffrire. Ma ora bando alle complicazioni, dall’11 Venere torna attiva e le sensazioni positive aumenteranno.
LEONE
Si viaggia ancora con Venere in opposizione, quindi, tendenzialmente hai preoccupazioni d’amore, nella migliore delle ipotesi sei concentrato molto di più sulle questioni di lavoro. Premi non mancheranno, stai cercando di non calare il ritmo maturato negli ultimi mesi, non mettere troppo a repentaglio il tuo fisico. Marte in opposizione porta una revisione dello stile di lavoro e al tempo stesso anche un cambiamento che riguarda sia soci che collaboratori, molte cose varieranno da qui alla fine di maggio. La seconda parte dell’anno sarà di successo per molti.
VERGINE
Dopo un paio di settimane faticose, ora si recupera, e dalla prossima settimana ancora di più. Io credo che siano rimasti tanti dubbi soprattutto per quanto riguarda il lavoro. Se dovevano darti una risposta questa non è arrivata, se dovevi avere una certezza non c’è stata, ma più ci avviciniamo al fine settimana e meglio andrà. Le cose devono essere gestite bene in amore, dove a fine mese è possibile un recupero se ci sono state tensioni. Spesso i cuori solitari sono molto restii ai nuovi amori, non si fidano, ma bisogna allargare il giro, cercare qualcosa di nuovo. La fine di marzo sarà promettente per tutto.
BILANCIA
Giornate affannate. Consiglio di fare il passo secondo la gamba. Ricordo che solitamente sei equilibrato, a meno che tu non abbia un ascendente Scorpione o una presenza di pianeti in Ariete nel tema natale, ma se ci sono interferenze di altri nella tua vita ora è normale sentirsi un po’ giù di corda. In generale ti consiglio di essere molto cauto, di evitare conflitti, di non metterti nelle polemiche, perché il rischio di passare dalla parte del torto è alto. Con Venere e Marte favorevoli si risolve una difficoltà solo cercando di voltare pagina, Giove porterà giustizia da giugno.
SCORPIONE
Credo che tu voglia dimenticare o comunque mettere da parte qualche piccola delusione che riguarda amici, amicizie, amori, i nuovi incontri non sono stati così convincenti. Ora, ovviamente, non è detto che tutti debbano affrontare una polemica in amore ma sai come sei fatto, quando c’è qualcosa che non quadra metti il muso, provochi, cerchi di capire la reazione del partner che obiettivamente non è stata come la immaginavi. Attenzione a non strafare: stanchezza.
SAGITTARIO
Io spero che tu voglia lanciarti in nuove emozioni, in relazioni importanti. Sì, perché Luna, Venere e Marte mi dicono che sei veramente forte in queste ore, ma soprattutto che hai una carica di ottimismo e una capacità di reagire eccezionale. Era tempo che non ti sentivi così pronto a risalire la china, e tra l’altro posso anche ricordare che tutti coloro che vogliono sviluppare un progetto sono favoriti. Ora chi vuole definire un rapporto, sposarsi o convivere, avrà un cielo utile.
CAPRICORNO
È vero che i pensieri di lavoro sono tanti, è vero che bisogna seguire la propria ambizione, però a volte è anche opportuno fermarsi un attimo e contare i soldi che sono rimasti. Sì, perché in realtà le entrate degli ultimi mesi non sono state eccezionali oppure quello che è entrato è uscito rapidamente. Resti sempre forte, ma potresti avere perso una piccola battaglia che nell’insieme, comunque, a breve non sarà neanche ricordata. Per i sentimenti periodo di interessi importanti. Anzi, se devi programmare un incontro, consiglio di organizzarlo tra sabato e domenica.
ACQUARIO
Sei ancora sottotono ma attenzione, c’è una situazione completamente diversa rispetto agli inizi dell’anno. Infatti, alcune questioni si sono chiarite, e probabilmente sai già che dovrai cambiare, fare qualcosa di nuovo. L’Acquario è un segno amante del rischio ma al tempo stesso timoroso, quindi è normale che ci siano giornate in cui ti senti pronto ad affrontare il mondo e altre in cui l’ansia prende il sopravvento. A ogni modo sei nel pieno di una rivoluzione che finalmente è iniziata, a causa tua o magari per decisione di altri, di fronte a tante promesse vorresti avere almeno una certezza. In amore bisogna stare attenti soprattutto nei rapporti in cui ci sono stati problemi nel passato, la noia non deve inserirsi nel legame sentimentale.
PESCI
Non stai pensando troppo all’amore ma dall’11 Venere sarà nel tuo segno zodiacale, propone emozioni importanti. Quindi, si parla di un periodo di recupero e bisogna definirlo fin da ora. Con il Sole nel segno questa è una settimana di rilievo, però potresti trattare e portare avanti un progetto che avrà inizio in autunno e che avrà un picco massimo entro fine maggio. Bene fare il possibile per costruire qualcosa di importante, magari anche dimenticare persone che ti hanno fatto del male. Le storie che nascono ora sono interessanti, progetti di lavoro da confermare entro maggio.
fonte oroscopo Paolo Fox Corriere della Sera