ARIETE
Luna e Sole in ottimo aspetto, questa è una giornata che regala un miglioramento, da oggi si percepisce un cambiamento in positivo, e se solo paragono questa giornata a quelle di martedì 30 e mercoledì 31 si nota un incremento in positivo, nonostante non siano ancora state superate del tutto le problematiche. Qualche acciacco fisico, un momento di stress, la fine di gennaio è stata pesante e ancora oggi se ne pagano le conseguenze, ma l’importante è guardare al futuro con ottimismo. Ad esempio, questa è una giornata interessante anche per recuperare un rapporto amoroso o amicale.
TORO
Fino al 23 sarà necessario mettere a posto conti rimasti in sospeso oppure cambiare strategie, in particolare se ultimamente nel lavoro ci sono stati problemi; chi non ha delle difficoltà potrebbe essere preoccupato se ad esempio c’è un contratto in scadenza o se a maggio finisce una collaborazione. Il dubbio è su cosa capiterà da giugno in poi; continuo a pensare che qualsiasi scelta tu debba fare sarà opportuno muoversi entro fine maggio. Questa è una giornata nel complesso interessante, per i sentimenti sei tu che comandi! Con Venere a favore i rapporti con Toro, Capricorno e Vergine possono essere più intriganti.
GEMELLI
È un lunedì che nasce con la Luna opposta ma c’è una novità importante, Mercurio torna in aspetto buono, quindi seppure agli inizi questa giornata mostrerà delle defezioni, nel pomeriggio andrà meglio. Avremo un picco massimo per venerdì. Ecco una situazione astrologica che porta nuovi riferimenti, le persone che hanno vissuto una crisi d’amore si renderanno conto che la pazienza ha un limite, se è stata data un’opportunità a una persona di fare una scelta si resterà in attesa di una risposta solo per poco. Infatti, la seconda parte di febbraio in certi casi porterà a una soluzione definitiva, a una revisione del rapporto.
CANCRO
Il primo dei pianeti in opposizione, quello che ti ha dato fastidio alla fine di gennaio, torna neutrale e poi via via avremo anche un allentamento delle opposizioni di Venere e Marte. La prima parte di questo mese resta sottotono, la seconda permette un recupero; ecco perché chiedo a tutti di non fare ora il passo più lungo della gamba ed evitare di dire sì o no definitivamente anche in caso ci siano delle questioni importanti da affrontare. Anticipo che ci sarà un altro momento di tensione attorno al 7. Poi, piano piano, tante cose si risolveranno. Non bisogna essere impazienti in particolare se è stato promesso un rinnovo, qualcosa si muoverà tra fine mese e marzo
LEONE
Sarebbe opportuno evitare strapazzi dal punto di vista economico, stare attenti agli investimenti; ci vuole un po’ più di accortezza nelle trattative, e chi ha soldi da parte sarà bene si informi se deve fare un acquisto, ricordando che da giugno tutto sarà più facile da gestire. Questa è una settimana nel complesso utile, ma avremo attorno a venerdì un calo, quindi qualsiasi cosa si decida di fare sarebbe meglio anticipare i tempi. In amore chi è solo per ora non vuole legarsi indissolubilmente, mentre le coppie di vecchia data sono a un bivio.
VERGINE
Nonostante il periodo prometta buone occasioni da sfruttare e a qualcuno una vittoria finale, si parte con un po’ troppo stress addosso. Se qualcuno mette in discussione quello che fai preparati a una vittoria già tra domani e dopodomani, e anche se c’è qualche complicazione in queste ore poi si recupererà alla grande, un certo equilibrio ritrovato e la tua capacità logica faranno miracoli. L’ambito del lavoro è piuttosto protetto, hai una visione del futuro molto più interessante. Chi lavora in proprio potrebbe meditare un cambiamento di azienda o ruolo.
BILANCIA
Se ci sono questioni che non vanno la giornata di oggi funziona, quella di martedì potrebbe lasciare più dubbi. Che cosa è rimasto nel tuo cuore di un sentimento? Se ancora ci sono perplessità sarebbe il caso di parlare e confrontarsi. La seconda parte di febbraio da questo punto di vista sarà migliore ma non escludo che da fine gennaio qualcuno abbia preso una sorta di pausa di riflessione. Ovviamente non tutte le coppie sono in crisi ma è probabile che ci sia da rivedere una scelta riguardante la casa, il lavoro di uno dei due. Tutto sta cambiando… miglioramento fisico per quelli che hanno avuto un problema.
SCORPIONE
A metà settimana potresti incontrare una persona che conta e se ci sono soci e collaboratori condividere un progetto non sarà difficile; ricorda che Mercurio in aspetto dissonante porta inevitabilmente una revisione dei conti e in qualche caso ritardo, nuovi accordi da valutare e contratti da rivedere. Chi ha un’attività part-time o un lavoro a provvigione non dovrebbe stupirsi se prima del 23 non accadrà nulla di nuovo. C’è un’impresa da attuare, liberi professionisti lavorano a un progetto da varare dopo giugno.
SAGITTARIO
La nuova posizione di Mercurio aiuta assieme alla posizione della Luna; i pianeti del momento regalano una grande visione del futuro, e soprattutto quel dinamismo che fa parte della vita. Un Sagittario che immagina e crea, fa cose piacevoli e utili per gli altri, si sente pienamente realizzato! Hai una bella carica di vitalità, ricordo che questa è una settimana che solo nel weekend potrà far riemergere qualche piccola provocazione; meglio farsi scivolare le cose addosso
CAPRICORNO
Da domani pomeriggio avremo anche la Luna nel segno oltre ai già presenti Venere e Marte, quindi preparati perché entro tre giorni potrebbe arrivare una risposta. Se devi fare una scelta importante ragionaci su, avrai le idee chiare. Ma quanta fatica, quante responsabilità in ballo! A te piace essere al centro dell’attenzione, a volte pensi che sarebbe bello fare meno e scaricare impegni. Sono pensieri che non hanno motivo di esistere, il Capricorno ha bisogno di emergere e l’ambizione da sfogare è tanta! Così penso a tutti quelli che hanno lavorato bene nel passato, le gratifica non mancheranno. Nuovi progetti per l’estate.
ACQUARIO
Torna lo spirito ribelle che è una tua caratteristica, potenziato da Mercurio che ora è nel segno. Questo cielo indica un futuro libero da costrizioni, un periodo che in questi giorni permette di dire basta se qualcosa non va più bene! La giornata di venerdì sarà una delle migliori per cercare di recuperare serenità, e non ci dimentichiamo dell’amore! Venere tra poco sarà anch’essa nel segno e questo significa emozioni in vista.
PESCI
Se ieri hai notato una certa indolenza e agitazione, oggi cerca di evitare di non proseguire un sentimento negativo nei confronti di tutto; è facile ogni tanto, e lo dico in particolare a quelli che sono reduci da una disputa d’amore, sentirsi giù di corda. Ma sarebbe un peccato sprecare buone energie in arrivo. Capisco che oggi la Luna contraria possa provocare disagi, ma da domani pomeriggio va meglio e febbraio permetterà a molti di arrivare a un accordo. In questa settimana il desiderio di fare sarà in crescita, ma anche il nervosismo sarà maggiore.
fonte oroscopo Paolo Fox Corriere della Sera