ARIETE
In questa giornata di mercoledì devi fare il possibile per cercare di recuperare un po’ di tempo perduto anche perché poi venerdì, sabato e domenica saranno giornate con qualche piccolo fastidio da risolvere. Raccomando di non affaticarsi troppo, quelli che hanno avuto problemi, che sono stati male o magari sono reduci da una piccola operazione, abbiano cautela in tutto. In questa seconda parte della settimana Venere e Marte in buon aspetto parlano d’amore. Se sei coinvolto in una storia sei cacciatore, difficilmente accetti il ruolo di preda. Chi non ha un partner adesso vada a caccia di emozioni.
TORO
È una giornata interessante rispetto alle ultime quattro settimane che ti hanno visto anche un po’ giù di corda a livello fisico, adesso va meglio. Devi accettare il fatto che questo 2024 porta via qualcosa a favore di altro, è come se si chiudessero delle strade a favore di nuovi percorsi; quello che all’inizio sembrerà difficile da gestire poi sarà fonte di liberazione. Evidentemente un certo tipo di progetto non potrà andare avanti allo stesso modo, Giove nel segno conferma quello che avevo già scritto nel mio libro sul 2024, in libreria fin dall’ottobre 2023; se vai a leggere il mese di marzo avevo anticipato per tempo come si sarebbe evoluta la situazione. Ci sono nuovi rapporti di lavoro, c’è stato per qualcuno un piccolo scontro a livello legale. In realtà questo è un periodo in cui devi accettare che certe cose cambino. Se c’è stata una situazione complessa da gestire, se pensi di avere ricevuto un affronto, lascia passare il tempo perché in qualche modo le persone si accorgeranno di quanto vali. Reagire in maniera inopportuna e aggressiva potrebbe essere un grave errore. È una giornata che porta più vigore e quindi più convinzione in quello che fai.
GEMELLI
È da ventiquattro ore che sembri sottotono, pressato da tante situazioni diverse. Non ci dimentichiamo che il tuo è il segno di Mercurio che in astrologia non rappresenta solo capacità di comunicazione, mitologicamente parlando è il messaggero degli dei. Ecco perché ami molto la comunicazione, il cellulare, il parlare, ma in questo mercoledì c’è uno strano senso di agitazione interiore che potrebbe persino consigliarti di dire qualcosa di meno. A volte è consigliabile parlare meno perché così facendo non si scoprono le nostre carte e si capisce il gioco dell’avversario. Da giovedì stelle più forti anche per l’amore.
CANCRO
Nei prossimi tre giorni potresti tornare a vivere qualche piccolo scuotimento interiore. In realtà, questo è un periodo un po’ faticoso ma di grande rinascita. Ho spiegato più volte che il 2024 sarà un anno di graduale liberazione. Certo, se in questi giorni hai un amico o una persona che comanda che può aiutarti, direi di chiedere qualche garanzia in più anche in vista della primavera. Non bisogna perdere tempo, essere troppo fatalisti, è importante sfruttare questo periodo per proporsi o riproporsi, anche per lavori part-time. Non escludo che l’amore possa tornare a farsi vivo nella tua vita; nelle coppie di lunga data, tra giovedì e sabato ci sarà un piccolo conflitto, domenica recupero per i cuori solitari.
LEONE
Puoi vincere una grande sfida con te stesso. Sei una persona competitiva ma il primo avversario da sconfiggere sei proprio tu, quotidianamente sfidi le tue capacità, cerchi di portare avanti i progetti che non hai completato, il traguardo che ti prefiggi non è mai l’ultimo, e tutto questo comporta uno stress eccezionale. Va detto che sei uno dei segni più forti dello zodiaco perché non ti arrendi. Puoi sostituire qualcuno sul lavoro, iniziare un progetto che ti troverà in competizione, non puoi a fare meno di altri. Nell’ambito dei sentimenti è un cielo intrigante: cerca di vivere alla giornata, soprattutto se nel recente passato hai vissuto difficoltà.
VERGINE
Se hai ha avuto problemi per quanto riguarda il rinnovo di un accordo, come credo, o ci sono stati dei ritardi, in questi giorni aspettati un bel recupero. È probabile che tu debba operare scelte importanti entro e non oltre maggio. Non ho mai pensato che avresti avuto uno stop, ho solo immaginato che avresti avuto problemi nei rapporti con gli altri, perché di solito sei molto puntuale e preciso, ma negli ultimi giorni hai avuto a che fare con persone che tanto attendibili non sono. Sembra quasi che non ti fidi più di certa gente, oppure che i tuoi interlocutori debbano cambiare entro pochi mesi e quindi tutto appaia come in balia dei venti. Dal punto di vista dei soldi bisogna mettere qualcosina da parte: Giove è in aspetto valido e permette di fare scelte importanti. I giovani del segno potrebbero essere innamorati di una persona che non sta bene ai familiari.
BILANCIA
Da questo mercoledì a sabato potrai contare su una buona situazione astrologica, tanto più che da domani la Luna sarà favorevole. Ricorda che il tuo concetto di giustizia potrebbe essere diverso da quello degli altri, e quindi anche se ritieni di avere ragione su tutto forse sarà il caso di arrivare a un compromesso per evitare conflitti, prudenza con Gemelli e Scorpione. C’è una buona complicità con l’ambiente che ti circonda. Cerca di essere diplomatico anche se ultimamente la tua pazienza non è stata enorme. Infatti, agli inizi di febbraio hai cercato di tenere tutto sotto controllo, alla fine sei diventato un fiume in piena. Al momento ti conviene portare avanti solo le cose che vuoi fare. I nuovi progetti sono avvantaggiati ma i risultati si vedranno da giugno.
SCORPIONE
Gradualmente stai recuperando il tempo perduto. Certo, non posso dire che gli ultimi tempi siano stati eccezionali; con Venere e Marte ancora contrari in amore e in famiglia ci sono state perplessità, ma quello che ora dovrebbe interessarti di più è cercare di capire te stesso, ritrovare la serenità interiore. Hai capito che il più delle volte, quando ti arrabbi, gli altri vanno avanti e tu rimani fermo sulle tue osservazioni negative. Quindi, non ti incupire inutilmente e ricorda che la presenza della Luna favorevole oggi può aiutare. C’è proprio bisogno di un piccolo miracolo nelle coppie che hanno avuto una crisi o sono state troppo lontane. Anzi, entro fine mese devi ritrovare un po’ di intimità perduta.
SAGITTARIO
Le relazioni d’amore sono indispensabili in questa parte dell’anno, e se una persona ti ha fatto soffrire oppure ha detto qualcosa che non ti è piaciuto potresti liberarti di un peso e finalmente voltare pagina. Per fortuna non dipendi dalle emozioni delle persone che ti circondano perché sei completamente autonomo. Quindi, anche se c’è stato un piccolo battibecco, una situazione complicata, vai avanti. Tanto più che tra sabato e domenica c’è un recupero, una bella situazione da vincere. L’amore può tornare protagonista: mi auguro che le coppie più forti abbiano un bel progetto da mettere in cantiere.
CAPRICORNO
Qualsiasi cosa tu abbia in mente di fare o di dire cerca di agire in questo mercoledì, la Luna nel segno ti regala una buona dose di energia positiva. In questo periodo il tuo grande desiderio è quello di abbandonare le ansie: a volte per lavorare troppo, per pagare la tua ambizione, per dimostrare di essere il migliore, rischi di non pensare alle cose più importanti della vita come ad esempio all’amore, e la fine di marzo sarà molto intrigante per le relazioni, per chi vuole fare un incontro. Cerca di dosare i tempi della tua giornata e lascia più spazio per te stesso.
ACQUARIO
Piano piano recuperi terreno. L’impazienza di questo periodo è motivata dal fatto che vorresti già sapere come andrà a finire una certa collaborazione, un cambiamento che hai attuato. Non escludo piccoli ripensamenti soprattutto per quelli che stanno abbandonando un percorso di lavoro, un incarico, e stanno facendo altro. Un giorno sei convinto di cambiare, andare oltre, e il giorno dopo invece pensi che sia utile prendere tempo. È proprio per questo motivo che anche in amore ci sono stati alti e bassi. Nel complesso questo 2024 è un anno che porta soluzioni ma ci saranno anche periodi in cui non ti sentirai compreso, ed inevitabilmente questo porterà anche agitazione interiore.
PESCI
Mi piacerebbe che tu facessi passare questo mercoledì senza agitare troppo le acque. Consideriamo che domenica 10 la Luna sarà nel segno, quella è la giornata migliore per parlare d’amore. Nell’ambito del lavoro chi ha un’attività in proprio dovrebbe accettare un progetto entro la fine di maggio. Poi alcune occasioni potrebbero sfuggire. In amore, se è nata una storia da poco, tra fine marzo e aprile potresti metterla alla prova, e consiglio sempre le persone che stanno con te di non sottovalutare mai le grandi intuizioni delle persone del tuo segno. A volte vorresti non considerare quello che accade attorno a te perché ti fa soffrire, poiché sei una persona sensibile resta difficile mentire o fare finta di nulla.
fonte oroscopo Paolo Fox Corriere della Sera