Palazzo Reale di Napoli Partecipa al Maggio dei Monumenti 2025

Napoli – Un’occasione imperdibile per scoprire i segreti storici del Palazzo Reale attraverso il fuoco.

Segui il nostro canale whatsapp

Sabato 10 maggio 2025, Palazzo Reale di Napoli aderisce al Maggio dei Monumenti con l’iniziativa “I racconti del fuoco”. Due visite tematiche esploreranno i sistemi storici di riscaldamento e illuminazione presenti nel Museo, offrendo una prospettiva unica sugli ambienti storici del Palazzo. Le visite si terranno alle ore 11:30 e 12:30, con una durata di circa 45 minuti ciascuna. Il costo è incluso nel biglietto di accesso al Museo.

Per partecipare, è necessario prenotarsi tramite il link online o presso la biglietteria del Palazzo Reale, fino ad esaurimento posti. I gruppi, composti da un massimo di 25 persone, si incontreranno ai piedi dello Scalone d’Onore del Palazzo.

Il Maggio dei Monumenti 2025 si sviluppa attraverso il tema del fuoco, come filo conduttore che racconta la città di Napoli da diverse prospettive. L’iniziativa è parte di un ciclo di attività culturali che si svolgeranno fino al 1° giugno 2025, finalizzate alla valorizzazione del patrimonio storico e monumentale della città.