San Prisco – Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa del gruppo “LeAli per il Bene Comune”
“Patto per San Prisco”. E’ stato sancito con una stretta di mano, all’esito dell’incontro tra il candidato sindaco Domenico D’Angelo della lista Leali per il Bene Comune con il governatore della Campania Vincenzo De Luca ed il vice presidente della commissione attività produttive ed industria del Consiglio Regionale della Campania, Luigi Bosco. Tutti presenti in occasione della convention provinciale del movimento Terra Libera.
“Come affermo sempre – ha dichiarato l’on. Luigi Bosco – occorre creare le condizioni per favorire lo sviluppo del territorio; condizioni che passano necessariamente attraverso la sinergia territorio ed istituzioni. Unitamente al presidente De Luca, abbiamo assunto un impegno nei confronti della città di San Prisco e del futuro sindaco Domenico D’Angelo. San Prisco, infatti, ha un’area Pip da sfruttare completamente per favorire gli insediamenti produttivi. Occorre diffidare da chi non affronta così la problematica relativa la disoccupazione. Il presidente De Luca ed io ci siamo impegnati ad avviare ogni percorso amministrativo al fine di giungere ad un cospicuo stanziamento di fondi da destinare a San Prisco per favorire le condizioni utili agli imprenditori al fine di collocare nell’area Pip insediamenti produttivi; unici capaci di creare posti di lavoro. L’impegno primario di De Luca, infatti, è creare le condizioni affinchè i giovani della Campania non si vedano costretti a lasciare le proprie famiglie nel tentativo di trovare altrove una risorsa lavorativa. Il mio impegno, nella qualità di vice presidente della commissione consiliare in materia di attività produttive ed industria, per San Prisco e per D’Angelo, va in questa direzione”.
“Sono profondamente grato al consigliere regionale Bosco per aver organizzato il mio incontro con il presidente De Luca; una persona del fare senza mezzi termini. Sono convinto – afferma Domenico D’Angelo – che grazie alla vicinanza di Luigi Bosco e del governatore De Luca, l’area Pip di San Prisco troverà la sua definitiva attuazione e rilancio. Solo creando le condizioni favorevoli agli imprenditori, questi possono insediare imprese ed industrie capaci di soddisfare le richieste di lavoro dei nostri giovani. Sono quotidianamente a contatto con le giovani coppie con bambini neonati o comunque in tenerissima età. E conosco la precarietà e la dignità di queste famiglie alle prese con i problemi economici del quotidiano per via della incertezza del proprio posto di lavoro. I fondi che giungeranno per l’area Pip ci metteranno nelle condizioni di creare sviluppo e di migliorare sensibilmente la qualità della vita della nostra comunità. Non solo, si favoriranno in questo modo le condizioni per un ulteriore incremento demografico della nostra città”.