Polizia Locale individua un fondo agricolo abbandonato a rischio incendio

Polizia Locale individua un fondo agricolo abbandonato a rischio incendio

polizia locale

Napoli – Nell’ambito delle misure di prevenzione contro il rischio di incendi boschivi, gli agenti dell’Unità Operativa San Lorenzo della Polizia Locale hanno individuato e sanzionato il proprietario di un fondo agricolo di circa 6.600 metri quadrati, sito in Via della Mongolfiera e confinante con l’autostrada A3.

L’area, destinata a frutteto, si presentava in evidente stato di abbandono e invasa da sterpaglie, erba alta e vegetazione spontanea, in violazione dell’Ordinanza Sindacale che impone a proprietari e conduttori di terreni di mantenere pulite le aree per prevenire la diffusione di incendi durante i mesi più a rischio.

L’intervento si inserisce nel più ampio programma di monitoraggio attuato dal Comando della Polizia Locale di Napoli per garantire la sicurezza ambientale e la salvaguardia del patrimonio collettivo.

Segui il nostro canale whatsapp
I commenti sono chiusi.