Napoli – Nell’ambito dei controlli specifici della Polizia Locale per la prevenzione e la repressione del fenomeno della vendita dei Tabacchi Lavorati Esteri (le cd. sigarette di contrabbando), gli agenti della U.O. Investigativa Centrale – Tutela Ambientale, hanno effettuato numerosi controlli a seguito dei quali sono scaturiti due sequestri di sigarette di contrabbando per oltre 50 chili.
I due sequestri i hanno interessato due cittadini napoletani (24 e 20 anni), in via Nuova Poggioreale. I due fratelli avevano allestito una sorta di panchetto mobile per la vendita utilizzando lo scooter sul quale viaggiavano. Fermati dagli Agenti, hanno opposto una violenta resistenza, anche utilizzando lo scooter, al fine di non lasciarsi identificare. A carico dei due fratelli sono risultati precedenti plurimi e specifici e provvedimenti personali di diffida emessi dalla Questura di Napoli.
I soggetti , accompagnati presso gli uffici del Reparto, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per resistenza, violenza, minacce ed oltraggio a P.U., ricettazione, nonché per la vendita di TLE di contrabbando, aggravata dai numerosi precedenti penali specifici; Agli stessi è stata, inoltre, sequestrata tutta la merce, lo scooter utilizzato per la custodia e la vendita dei tabacchi ed un’ingente somma di denaro provento dell’attività illecita.