Aversa – Presentata ad Aversa la Rassegna di Cultura, Arte, Musica, Spettacolo #PinkHouseEventi che propone una serie di interessanti appuntamenti, da ottobre a gennaio, tutti ad ingresso rigorosamente libero, che si svolgeranno nella sala eventi del Pink House Cafè (sita in viale Kennedy, 94).
Nella splendida location normanna, i titolari, i fratelli Vincenzo, Angelo e Emiliano Vitale, alla presenza del Sindaco di Aversa, Francesco Matacena e di altre autorità, hanno illustrato i primi otto eventi della Rassegna #PinkHouseEventi inaugurata dalla straordinaria voce dell’artista Francesca Marini.
“La rassegna vuole umilmente dare un contributo di crescita alla Città proponendo diversi momenti di riflessione con nomi di assoluto prestigio culturale nazionale e internazionale”. Hanno sottolineato i fratelli Vitale, aggiungendo poi: “Il nostro locale negli anni è divenuto un luogo di grande aggregazione, giovanile e non, e a queste persone – ma non solo a loro – vogliamo offrire servizi culturali e artistici in grado di stimolare una partecipazione attiva alla vita comunitaria della Città. Un grazie profondo per la vicinanza al sindaco e all’amministrazione; un pensiero di gratitudine a tutte quelle persone che a diverso titolo si stanno prodigando per la riuscita di questa rassegna”.
“Un cartellone di assoluta qualità quello proposto dal Pink House che arricchisce la proposta culturale della nostra città”, ha dichiarato il Sindaco Francesco Matacena.
“La rassegna #PinkHouseEventi è una iniziativa ammirevole – ha aggiunto il primo cittadino – anche perché crea una giusta sinergia tra pubblico e privato: ciascuno di noi, pur nei diversi ambiti di appartenenza, deve marciare nella stessa direzione ovvero quella di uno sviluppo della Città che si fondi sulla Cultura, sull’Arte, sul Turismo. Non a caso la candidatura di Aversa a Capitale italiana della Cultura 2030 resta per noi un’assoluta priorità”.
Dopo il taglio del nastro con l’artista Francesca Marini, questi i prossimi eventi della Rassegna #PinkHouseEventi: giovedì 7 Novembre, concerto degli “Alma Partenopea” dal titolo: “Suggestioni Sonore: da Pino Daniele a Eduardo De Crescenzo e… prima” con Leo D’Angelo, Gianni Guarracino e Andrea Carboni. Giovedì 14 Novembre, presentazione del libro “Ombra e Rivoluzione. Variazioni sul naturalista Domenico Cirillo” (Colonnese Editore) di José Vicente Quirante Rives. Mercoledì 27 Novembre, si terrà l’incontro con il Magnifico Rettore dell’Università “Gennarino II” Amedeo Colella, scrittore, storico ed umorista napoletano, autore del libro “I nuovissimi quiz per l’esame di napoletanità” (Cultura Nova).
Mercoledì 4 Dicembre, in programma la presentazione del libro “Capitani per sempre. Storie e leggende di campioni con la fascia. Dal Napoli ai grandi club del calcio italiano” (edito da LeVarie) di Gianfranco Coppola. Giovedì 12 Dicembre, sarà la volta della riflessione “per la Pace e la fratellanza tra i Popoli”: il magistrato Nicola Graziano dialogherà con il vescovo Mons. Angelo Spinillo. A seguire “Una voce per la pace” concerto di M’Barka Ben Taleb. Giovedì 23 gennaio, presentazione del libro “ ’O fischio ca nun fa paura” (Colonnese Editore) di Marco Zurzolo. Giovedì 30 gennaio, invece, si presenterà il libro “Parole di Libertà” del magistrato Nicola Graziano che dialogherà con un giudice della Corte costituzionale.