Presentazione della raccolta poetica “frammenti lirici” del prof. Roberto Lasco

Aversa – Il 29 febbraio 2016 alle ore 17,00 presso l’Aula Magna dell’ I.T.E.  “A. Gallo” di  Aversa si è tenuta la Presentazione dell’attesissima raccolta poetica intitolata “Frammenti lirici” del prof. Roberto Lasco.

Segui il nostro canale whatsapp per le ultime news

Una raccolta poetica molto vasta e ben strutturata, composta da 75 liriche, nelle quali si evince un amore sconfinato per la Poesia, che l’autore vuole far rinascere come l’ Araba Fenice e per la donna, in particolare per sua moglie Anna.

Numerosi erano i partecipanti alla Presentazione, tra cui alcuni giornalisti, intellettuali, professori, Dirigenti scolastici, studenti e diverse personalità del mondo della cultura.

Tra i presenti c’erano anche gli alunni del professore Lasco, delle classi 3^  4^ e 5^ A, che hanno letto alcune poesie della raccolta, mentre scorrevano sulla LIM immagini e si poteva ascoltare un dolce sottofondo musicale. Nell’Aula Magna vi erano relatori illustri tra i protagonisti dell’evento: il professore universitario di Lettetatura italiana e di Critica letteraria e Critico d’Arte Francesco D’Episcopo, il quale ha elogiato il poeta Lasco per la sua capacità di mettere a nudo la propria anima; Monsignore Giuseppe Centore, poeta, teologo  e scrittore.

Entrambi hanno battezzato proprio in quel giorno, il nostro carissimo prof. Lasco quale  “Nuovo Poeta” della Letteratura italiana, paragonandolo a Petrarca, Leopardi ed Eugenio Montale.

Alla Presentazione, la Preside prof.ssa Vincenza Di Ronza ha dato a tutti il benvenuto ed ha introdotto la manifestazione esprimendo commenti molto positivi sulla raccolta poetica e sulla capacità del prof. Lasco di coinvolgere e di far appassionare tutti i suoi alunni alla Poesia.

Voglio concludere con un grande ed infinito grazie al professore Lasco per averci coinvolto in questa bellissima avventura e di aver condiviso con noi il suo sogno, che finalmente è diventato realtà.

Come un papà c’è sempre per i propri figli e i suoi figli ci saranno sempre per lui.

Le auguro il meglio professore!.

(Roberta Della Gatta Classe III A)