Pergine Valsugana – È un debutto che vibra di energia, ascolto e urgenza quello di Milano Euro Baby, la nuova opera firmata da Nicolò Sordo, in scena sabato 5 luglio al Pergine Festival per la sua prima nazionale. Con la regia di Giulia Sangiorgio e la produzione di Babilonia Teatri, lo spettacolo è un match narrativo intenso, dove tre donne – una campionessa mondiale, una pugile incinta, una killer – si sfidano sul ring della vita, tra verità e finzione.
La scintilla nasce dall’incontro con Silvia La Notte, leggenda degli sport da combattimento, la cui esperienza diventa materia viva, trasformata da Sordo in una riflessione sul corpo, i limiti, la scelta. “Resto in ascolto – racconta l’autore – questo testo è un corpo aperto, vivo, come chi lo abita.”
Lingue diverse, spiagge colombiane, tucani feriti, pugili mascherati: tutto si fonde in un viaggio epico dove la realtà irrompe per strappare il velo dell’illusione. Un’opera che non cerca facili consolazioni, ma affonda i colpi dove fa più male, chiedendo al pubblico se per vincere bisogna sempre rinunciare a qualcosa. Un altro affondo lucido, poetico e brutale nel teatro contemporaneo.