Quarto – In una nota inviata alla nostra redazione, Rosa Capuozzo dichiara: “Lo scorso ottobre una tempesta colpiva la Campania ed anche Quarto. Le forti raffiche di vento furono protagoniste in negativo causando molti danni.
Da quel momento il forte vento ha divelto anche la pensilina che copriva le scale d’ingresso della scuola elementare Elsa Morante e che permetteva a bambini e mamme di ripararsi dalla pioggia. Oggi, ventidue gennaio, continua a piovere, e ovviamente ci saranno ancora altri giorni di pioggia da affrontare, è inverno. Tante, tantissime promesse, ma nulla più, anzi cinque bambini scivolati dalle scale fortunatamente senza grosse conseguenze. La pensilina dell’ingresso della scuola Elsa Morante, ad oggi non è stata ancora ripristinata. L’inerzia, il menefreghismo e l’inefficienza dell’amministrazione è sempre più evidente, purtroppo però questa volta, va discapito della sicurezza di mamme e bambini.
Pretendiamo dal sindaco e dalla sua giunta una risoluzione immediata al problema, abbiamo protocollato all’attenzione del Presidente del Consiglio, in modo urgente, per motivi di sicurezza, un’ interrogazione da inserire all’ordine del giorno del consiglio comunale convocato per il giorno 31 gennaio 2019. Cosa che sicuramente non ci sarà negata perché, e ne siamo certi, che anche loro vorranno mettere a corrente tutti i cittadini del motivo di tale inefficienza.”