Varcaturo – Un tranquillo pomeriggio estivo sulla spiaggia di Varcaturo è stato interrotto da una rissa scatenata da due donne, desiderose di ottenere un lettino in riva al mare. L’episodio, segnalato su Facebook dal deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli, ha lasciato sgomenti bagnanti e famiglie presenti.
Secondo quanto riportato da Borrelli, le due donne sono arrivate sul lido nel pomeriggio, pretendendo dal bagnino un lettino in prima fila, da posizionare davanti a chi aveva occupato quei posti sin dal mattino presto. Al rifiuto del personale, le donne hanno iniziato a scagliarsi contro i bagnanti e poi contro gli stessi bagnini, dando inizio a una violenta rissa.
L’intervento di Borrelli su Facebook non si è limitato alla sola descrizione dei fatti, ma ha anche voluto sottolineare la gravità di un comportamento tanto assurdo quanto pericoloso. “Siamo davanti a un vortice di violenza cieca e immotivata da cui nessuno è immune. Una rissa tra donne in pieno giorno, davanti a famiglie e bambini. Per cosa? Un lettino in riva al mare. Abbiamo superato ogni immaginazione”, ha commentato il deputato, esprimendo la sua preoccupazione per l’escalation di comportamenti violenti e incivili che sembrano ormai all’ordine del giorno.