Ritrovare la leggerezza con frutta e verdura

Segui il nostro canale whatsapp per le ultime news

Donne & Benessere – Dopo il menù delle festività e dopo esserci lasciate andare con gli assaggi di ogni piatto è ora di riprendere la leggerezza attraverso la frutta e verdura che oltre a ritrovare l’energia, riescono a rafforzare anche il sistema immunitario.

Per colazione si può puntare su pane e miele, ricco di proprietà e capace di affrontare al meglio la giornata. Appena sveglia è consigliabile bere acqua tiepida con limone per depurare l’intestino.

Un altro pasto per colazione può essere il latte d’avena, capace di farti sentire sazio tutta la mattinata. Facilissimo da preparare in pochissime mosse: prima di andare a dormire, porre in un pentolino tre fiocchi d’avena e coprirli con acqua. Il mattino seguente frullare e filtrarli.

Per uno spuntino mattutino, secondo alcuni esperti, bisogna bere tantissimo per contrastare gonfiori e ritenzione idrica. Si può sempre preparare un thè o un infuso di fiori in un thermos così da portarlo con te e sorseggiare con calma.

Per pranzo invece bisogna assaporare verdure e cereali, poichè questi ultimi aumentano il metabolismo degli zuccheri e grassi. Potete mangiare finocchi,cavolo nero e verza ma anche verdure a foglia verde utili per depurare il fegato e a eliminare tossine.

Per cena invece preparare un pasto caldo e nutriente come il brodo vegetale e speziarlo per dare più sapore, ma utile anche a dimagrire e aiutare il sistema immunitario.