San Giorgio a Cremano – Il sindaco su Facebook: “Cari concittadini, come già sapete il numero altissimo di positivi al Covid-19 sul nostro territorio richiede quotidianamente uno sforzo molto importante in termini di gestione di risorse sanitarie e ordine pubblico.
In particolare la riapertura del drive-in di via Marconi, che ho richiesto e ottenuto in prima persona grazie alla collaborazione del nostro Distretto Asl, ha contribuito a semplificare l’esecuzione dei tamponi per migliaia di concittadini.
E’ già stata predisposta un’ordinanza che entrerà in vigore dal 6 gennaio fino al prossimo 31 marzo per creare due diverse colonne di canalizzazione e permettere il regolare deflusso del traffico di via Marconi e via Cappiello, permettendo altresì alle auto all’esterno del drive-in di non ostruire la regolare viabilità della zona.
In via Cappiello, dal civico 121 al 209, la sosta sarà interdetta, mentre dalle ore 8 alle ore 15 sarà interdetto il parcheggio a pagamento del piazzale antistante all’Asl, il quale sarà utilizzato come area di attesa per le auto in procinto di entrare al drive-in.
Si è disposto altresì alle unità di Protezione Civile presenti all’ingresso del drive-in di consentire l’ingresso ai soli automobilisti che espongano a vista il messaggio di convocazione che sia in stretta prossimità dell’orario stabilito e comunque in orario precedente all’arrivo al drive-in
L’ingresso ovviamente sarà consentito anche agli eventuali “ritardatari” che dovessero presentarsi al drive-in dopo l’orario di convocazione. Tutti i “furbetti” verranno invece rispediti indietro, senza eccezioni.
In un momento di tale criticità ritengo sia giusto esigere il massimo rigore e rispetto delle regole, per non creare disservizi ai concittadini che necessitano di assistenza sanitaria e a quelli che si trovano ogni mattina a percorrere il tratto di strada interessato. Facciamo ricorso ancora una
volta al nostro senso di responsabilità per dimostrare, specie nelle difficoltà, di essere una grande comunità unita.”