Campania – “Sarebbe bastato il buon senso e invece c’è voluto il Tar della Campania per far tornare in classe per medie e superiori.
Dopo quasi un anno di dad, di promesse mancate in campagna elettorale su termoscanner, screening, mascherine, finalmente i nostri figli possono ritornare a scuola, un bene essenziale, che non può essere ostaggio di contrasti politici o smanie di protagonismo.
Chiediamo piuttosto alla giunta una ricognizione immediata dei fabbisogni delle scuole per ripartire dal ‘1 febbraio in sicurezza, e soprattutto misure concrete: si organizzi il trasporto pubblico in maniera adeguata accompagnandolo con forme di scaglionamento negli orari, coinvolgendo se serve le aziende private di trasporto turistico che sono ferme da mesi ormai. Si forniscano subito le scuole di attrezzature e di sistemi di protezione individuali. Noi vigileremo e chiederemo conto di quello che si fa ma il dovere di chi governa è recuperare tutto il tempo perduto senza lasciare più spazio ad altre chiacchiere”. Lo scrive in una nota Severino Nappi, consigliere regionale della Lega in Campania

Segui il nostro canale whatsapp
Ultim'ora
- Premio letterario Antonio Veneziano 2026 città di Palermo.
- Caivano, fuoriuscita di sostanze chimiche: l’appello del presidente della provincia di Caserta
- Puzza, il sindaco di Gricignano: non proviene dalla nostra zona industriale
- Aria irrespirabile nell’Agro Aversano: «Brucia nel naso», cittadini barricati in casa
- Aversa, ampliamento della ZTL e nuova segnaletica: al via gli interventi per la sicurezza stradale
- Il consiglio comunale del 12 settembre 2026
- Casaluce, rifiuti da verniciatura abbandonati dopo la bonifica: denunciati due coniugi
- “Il Maestro”, il nuovo libro di Ettore Cantile: storia e memoria dell’Agro Aversano
- Aversa, Matacena nomina Francesco Di Palma nuovo vicesindaco
- Sicurezza stradale, nuovi esposti: nel mirino la SP 53 a Verona
- Ignazio Riccio, con “Il rumore di fondo”, firma una raccolta poetica che dà voce al malessere sommerso del nostro tempo
- Nicola Barretta, dalla poesia alla canzone: quattro brani nati dalla sua scrittura
- Teverola celebra San Giovanni Evangelista tra fede, tradizione e senso di appartenenza
- Sagra Eufemiana a Carinaro: due giorni tra gusto e tradizione
- Carinaro, è morto Mario Pennini: addio allo storico custode del cimitero


Lascia un commento