Napoli – Importante operazione di controllo sulla sicurezza alimentare. Le forze dell’ordine hanno sequestrato ben 205 kg di alimenti avariati durante una serie di controlli effettuati nella giornata di venerdì 27 settembre. L’operazione ha portato alla chiusura di due pub, uno dei quali situato nella zona di via Cilea.
L’operazione, condotta dai commissariati di Vomero e Bagnoli in collaborazione con la Guardia di Finanza, la Polizia Locale, l’Ispettorato del Lavoro e il personale dell’ASL NA1, ha interessato 32 esercizi commerciali tra pub, pizzerie e ristoranti situati in alcune delle principali vie della movida vomerese: San Martino, piazza Vanvitelli, piazza Medaglie D’Oro, via Luca Giordano, via Scarlatti e via Aniello Falcone.
Durante i controlli sono state riscontrate numerose irregolarità, tra cui cucine sporche e cibi conservati in maniera inadeguata, mettendo così a rischio la salute pubblica. Le gravi violazioni hanno portato all’immediata chiusura di due locali e alla contestazione di sanzioni amministrative per un totale di circa 30.000 euro.