Spettacoli – Nella puntata del 17 marzo 2025 del Grande Fratello, si è verificato un acceso confronto in studio tra il conduttore Alfonso Signorini e l’opinionista Beatrice Luzzi. La discussione è scaturita dalla difesa di Luzzi nei confronti di Shaila Gatta, in seguito a un post critico pubblicato da Stefania Orlando.
Durante la trasmissione, Stefania Orlando ha espresso dubbi sulla sincerità della relazione tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato, insinuando che la loro separazione fosse strategica: “Finalmente Shaila prende le distanze da Lorenzo ma lo fa quando vede che la coppia non la porta in finale. Ora le conviene giocare la carta del vittimismo sperando che il pubblico la premi. Dov’è finito l’amore che tanto difendeva?”
In risposta, Beatrice Luzzi ha cercato di rassicurare Shaila, affermando: “Sotto quel post ci sono decine di commenti negativi, stai tranquilla”. Tuttavia, questa dichiarazione ha provocato la reazione immediata di Alfonso Signorini, che ha sottolineato come fosse inappropriato rivelare ai concorrenti informazioni provenienti dall’esterno, in quanto contrario al regolamento del programma. Signorini ha ribadito: “Per regolamento, Beatrice, non si può fare. Hai fatto una cosa non corretta”.