Capua – Stava viaggiando con un titolo di viaggio irregolare, il trentunenne nigeriano che nel pomeriggio di ieri è stato sorpreso dal capotreno sulla corsa della linea ferroviaria suburbana Piedimonte Matese – Napoli, quando all’altezza della fermata di Caiazzo ha cominciato ad aggredire con calci, pugni e morsi sia quest’ultimo che il macchinista addetto alla corsa.
Alla fermata della Stazione Alifana di Sant’Angelo in Formis, frazione del comune di Capua, però, ha trovato ad attenderlo i Carabinieri della locale Compagnia nel frattempo allertati dal capotreno, che lo hanno bloccato e identificato.
Le vittime sono state soccorse da personale del 118 fatto intervenire sul posto, dove sono state riscontrate affette da contusioni e ferite lacero contuse.
Il nigeriano, regolare sul territorio nazionale e residente in provincia di Caserta, è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere di violenza a incaricato di pubblico servizio e interruzione pubblico servizio.
Ultim'ora
- Carinaro, mensa scolastica: tariffe ridotte per tutte le fasce ISEE
- Aversa, il sindaco si dimette: «Una decisione sofferta, ma ponderata»
- Aversa, il sindaco lascia l’aula e salta il Consiglio sul PUC
- Il consiglio comunale del 15 ottobre 2026
- Teverola, carcasse di conigli nella villetta comunale
- Aversa, Baldascino attacca il doppio ruolo di De Chiara: «Chi amministra non diriga il giornale»
- Aversa: 55 multe e 5.000 euro di sanzioni in due mesi
- “Teatro Oltre le Barriere – Inclusività e Pace”: ad Aversa andrà in scena lo spettacolo “Dimenticata Pace”
- Cammino Naturale dei Parchi, 10 anni di ecoturismo: istituzioni ed esperti a confronto sulla tutela del territorio
- Polo oncologico, il PD di Carinaro: «No al disfattismo»
- Papa Leone XIV è arrivato al Policlinico Gemelli
- Telegiornale – Il TGC – 13 ottobre 2026
- Aversa si accende di sport: all’inaugurazione atteso il ministro Andrea Abodi
- L’Inedito Letterario presenta “Le vie del sacro”: incontri sulle grandi religioni
- “Le note di Santa Teresa”: musica e solidarietà per la comunità



Lascia un commento