Sport ed inclusione: donata l’Hippocampe Marathon per atleti con disabilità

Caserta – Questa mattina, presso la Sede Amministrativa di I.B.G. SpA Società Benefit, l’Amministratore Unico Rosario Caputo ha ricevuto una delegazione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (ANFI), l’ente morale che riunisce i finanzieri in servizio e in congedo, custode dei valori del Corpo, guidata dal Presidente della sezione di Maddaloni (CE), il Luogotenente Giuseppe Farina e dal Consigliere Regionale ANFI per la Campania Luogotenente Andrea Grassi e da Valentina Picazio per AIL Caserta, per una speciale donazione.

Segui il nostro canale whatsapp

La donazione consiste nell’Hippocampe Marathon, ovvero una carrozzina all’avanguardia, nota per la sua leggerezza, robustezza e capacità di adattarsi a diversi tipi di terreno. Questa sarà custodita dall’ANFI sez. Maddaloni e sarà messa a disposizione delle persone con ridotte capacità motorie per l’allenamento e la partecipazione alla IV edizione dell’Ecomaratona dell’Acquedotto Carolino, organizzata dall’Anfi di Maddaloni in collaborazione con l’Associazione Italiana contro le Leucemie (AIL), in programma per il 15 giugno 2025, nonché per altre future competizioni.

L’obiettivo è quello di promuovere, in questo modo, uno stile di vita attivo e rafforzare il messaggio universale dello sport senza barriere.