Successo a Carinaro per il Premio Sepe 2025: trionfano Scarpato, Belfiore e D’Angelo

Carinaro – Si è svolta nel plesso scolastico “San Giovanni Bosco” la XXI edizione del Premio “Cardinale Crescenzio Sepe”, un evento diventato ormai simbolo dell’impegno educativo, culturale e valoriale della comunità carinarese. Il premio, istituito nel 2002 dall’amministrazione comunale.

Segui il nostro canale whatsapp

A guidare con entusiasmo l’edizione di quest’anno è stata la dirigente scolastica, prof.ssa Fabiola Del Deo con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Annamaria Dell’Aprovitola. Sul podio dell’edizione 2025 sono state le discenti Scarpato, Belfiore e D’Angelo.

Presente alla cerimonia, l’Assessora alla Pubblica Istruzione e Cultura Rachele Barbato ha sottolineato il significato profondo dell’evento:

“Si è svolta una giornata particolarmente significativa per la comunità scolastica locale. Il Premio Sepe è un momento di riconoscimento per il merito, ma anche una dichiarazione d’intenti: credere nella scuola come motore di cambiamento, luogo di sogni e fucina di cittadini consapevoli e liberi.”

Ha poi aggiunto:

“Il premio vuole essere ispirazione per i giovani, offrendo modelli positivi in un’epoca che ha più che mai bisogno di esempi di spiritualità, servizio e amore per il prossimo. Continuerò a supportare ogni iniziativa che migliori la qualità dell’istruzione e delle opportunità offerte ai nostri studenti.”