Suicida in carcere Stefano Argentino, confessò di aver ucciso Sara Campanella

Suicida in carcere Stefano Argentino, confessò di aver ucciso Sara Campanella

Suicida in carcere Stefano Argentino confesso di aver ucciso Sara Campanella 2

Primo Piano – Si è tolto la vita Stefano Argentino, il 22enne detenuto con l’accusa di aver ucciso a coltellate la sua ex compagna universitaria, Sara Campanella, lo scorso 31 marzo. Il giovane si è suicidato nel pomeriggio di oggi, impiccandosi all’interno della struttura penitenziaria.

Argentino, che era stato sottoposto a sorveglianza speciale per precedenti comportamenti autolesionistici e intenti suicidi, era stato recentemente trasferito in una cella condivisa con altri due detenuti, dopo aver dato segni di miglioramento, tra cui la ripresa dell’alimentazione. Tuttavia, intorno alle ore 17, il detenuto si è allontanato dai compagni di cella e si è impiccato, togliendosi la vita. La polizia penitenziaria lo ha ritrovato poco dopo, ma i tentativi di rianimazione si sono rivelati inutili.

La Procura di Messina, guidata dal procuratore Antonio D’Amato, ha aperto un’inchiesta per fare chiarezza sulla dinamica del suicidio in carcere e verificare eventuali responsabilità. Il giovane era in attesa di processo: la prima udienza per il presunto femminicidio di Sara Campanella era stata fissata per il prossimo 10 settembre.

Segui il nostro canale whatsapp
I commenti sono chiusi.