Viaggi – Davanti alle acque purissime che circondano le isole di Malta, Gozo e Comino, è impossibile trattenere la voglia di tuffarsi. Questo arcipelago del Mediterraneo è la meta ideale per lo swimtrek, un’esperienza unica che permette di esplorare la costa nuotando, lasciandosi cullare dalle onde e godendo di un punto di vista esclusivo sulla terraferma.
Lo swimtrek a Malta non è una competizione, ma una sorta di meditazione in movimento: ci si sente leggeri, ci si muove senza fretta, si viene abbracciati dalla natura circostante e si ammirano luoghi mozzafiato, rendendoli indimenticabili. A Gozo, le scogliere di Ta’ Cenc offrono una nuotata che lascia senza fiato per la grandiosità della natura circostante. Inoltre, è possibile nuotare sopra i resti della Finestra Azzurra, l’iconico arco di roccia crollato nel 2017. Questo sito è diventato un vivace ecosistema sottomarino, offrendo uno spettacolo unico.
Nella località di Dwejra, a poche bracciate di distanza, potrete attraversare un lungo e stretto passaggio di roccia che dal mare aperto conduce all’Inland Sea, una piccola laguna di bellezza commovente, perfetta per una pausa rilassante.