Marcianise – Un grave incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi lungo l’Asse Mediano, all’altezza dello svincolo di Marcianise. Il bilancio è di tre persone ferite e diversi veicoli coinvolti in una complessa carambola che ha provocato forti rallentamenti al traffico in entrambe le direzioni.
Secondo una prima ricostruzione, la dinamica sarebbe partita da un impatto tra una motocicletta e un’autovettura. Quest’ultima, dopo aver urtato la moto, avrebbe improvvisamente arrestato la marcia, innescando una serie di tamponamenti tra le auto che sopraggiungevano.
Tra i feriti figura Giovanni Schiavone, residente a Teverola e conosciuto per il suo impegno nel sociale come presidente dell’associazione Happy Teverola. Schiavone, che si trovava in sella alla moto al momento dell’impatto, è stato sbalzato sull’asfalto dopo un volo di alcuni metri, riportando diverse contusioni.
Trasportato d’urgenza all’ospedale di Caserta, l’imprenditore è tuttora ricoverato ma, da quanto ci ha riferito personalmente, le sue condizioni non destano preoccupazione: “Sto meglio, fortunatamente è andata bene” ha voluto rassicurare.
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenute le ambulanze del 118 e la Polizia Municipale di Marcianise, che ha proceduto ai rilievi tecnici per chiarire la dinamica esatta e individuare le responsabilità.
Il tratto interessato è rimasto temporaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli.


