Tenta di fuggire al controllo, travolge un vigile

Parma – Un uomo è stato arrestato in via D’Azeglio dopo un drammatico inseguimento che ha coinvolto le forze dell’ordine e un autista di autobus. L’individuo, fermato per un normale controllo stradale, ha tentato la fuga investendo un agente di polizia locale e trascinandolo sul cofano della propria vettura.

Segui il nostro canale whatsapp

L’episodio si è verificato quando l’uomo, dopo essere stato fermato dagli agenti, è risalito rapidamente in auto e ha ingranato la marcia, colpendo uno dei due poliziotti presenti. Il vigile è stato trascinato per alcuni metri prima che l’auto fosse costretta a fermarsi grazie all’intervento di un autista di autobus. Quest’ultimo, con grande prontezza di riflessi, ha messo il proprio mezzo di traverso sulla carreggiata, bloccando la fuga dell’automobilista.

Dopo l’impatto, l’uomo ha opposto resistenza all’arresto, scatenando una colluttazione con cinque agenti prima di essere definitivamente bloccato e ammanettato. È stato poi trasferito in caserma, dove è attualmente detenuto con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.