Aversa – Notte movimentata ad Aversa, dove tre uomini con volto travisato sono stati notati aggirarsi con fare sospetto nei pressi di un’abitazione in via Cilea, la tempestiva segnalazione di un cittadino al 112 ha permesso ai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di intervenire rapidamente sul posto, sorprendendo i sospetti proprio mentre si avvicinavano al portoncino d’ingresso di una delle abitazioni.
Alla vista dei militari, i tre sono saliti in fretta su una Volkswagen Golf grigia, già pronta per la fuga con il motore acceso, e si sono dati alla fuga a forte velocità. Ne è scaturito un inseguimento per le vie del centro, durato alcune centinaia di metri. La fuga si è conclusa bruscamente quando il conducente della Golf, a seguito di una manovra azzardata, ha perso il controllo dell’auto, schiantandosi contro un albero in via Salvatore di Giacomo.
Nonostante l’impatto violento, gli occupanti del veicolo sono riusciti a uscire dall’auto apparentemente illesi e a proseguire la fuga a piedi, riuscendo a far perdere le proprie tracce nel dedalo di strade del centro cittadino. Durante la perquisizione dell’auto abbandonata, i carabinieri hanno rinvenuto due ricetrasmittenti e diversi attrezzi da scasso. Le targhe del veicolo sono risultate rubate, con una denuncia presentata lo scorso 6 agosto ai carabinieri di Sant’Arpino. L’automobile e il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro, mentre proseguono le indagini per identificare e catturare i fuggitivi.